Jerry Lewis ha diseredato i figli, il patrimonio andrà alla seconda moglie e alla figlia adottiva
A un mese dalla morte di Jerry Lewis, arriva un'inattesa notizia riguardante il testamento del grande comico e regista. Secondo quanto riporta People, l'attore ha escluso dalla sua eredità i figli nati dal primo matrimonio con Patti Palmer: il patrimonio andrà pertanto alla seconda moglie SanDee Pitnick e alla figlia adottata con lei, Danielle. Una scelta, quella dell'indimenticabile "Picchiatello", che testimonia i pessimi rapporti con la prole di primo letto.
Jerry Lewis e i 6 figli del primo matrimonio
Jerry Lewis è morto a 91 anni, lasciando soprattutto un'immensa eredità artistica grazie a film da lui diretti e interpretati come "Le folli notti del dottor Jerryll" o "Ragazzo tuttofare" e al sodalizio eccellente con Dean Martin. Inevitabilmente, però, l'attenzione del media è focalizzata anche sul corposo patrimonio lasciato dall'eclettico comico (che fu anche cantante e fondatore di Telethon). Dalle nozze con Patti Palmer, sua moglie dal 1944 al 1980, Lewis aveva avuto cinque figli biologici, Gary, Scott, Christopher, Anthony e Joseph. La coppia aveva inoltre adottato un sesto figlio, Ronald. "Ho intenzionalmente escluso Gary Lewis, Ronald Lewis, Anthony Joseph Lewis, Christopher Joseph Lewis, Scott Anthony Lewis e Joseph Christopher Lewis e i loro discendenti come beneficiari della mia proprietà, poiché è mia precisa intenzione che non ricevano alcun beneficio", recita il testamento scritto nel 2012, reso pubblico da The Blast.
La morte del figlio Joseph
Le ultime volontà citano anche Joseph, il figlio più giovane nato dal legame con la Palmer, che pure è morto nel 2009 a causa di un'overdose di droga. Sembra che i rapporti tra l'attore e i figli si siano logorati molti anni fa.
Le seconde nozze e l'adozione di Danielle
Nel 1983, Lewis ha sposato la ex ballerina SanDee Pitnick, al suo fianco fino all'ultimo. La coppia ha adottato la figlia Danielle nel 1992. Proprio quest'ultima, manager del padre, ha annunciato la morte del grande attore spiegando come se ne sia andato "a casa e circondato dalla famiglia". Difficile, ora, capire se si riferisse solo a se stessa e alla madre o anche agli altri fratellastri. Lewis avrebbe anche una figlia illegittima mai conosciuta, Suzan, che recentemente è balzata agli onori della cronaca per la sua vita da senzatetto sulle strade di Filadelfia.