10 Agosto 2014
17:19

Jessica Chastain si prepara a impersonare Marilyn e sogna l’Italia

L’attrice sarà la protagonista del film “Blonde” diretto da Andrew Dominik, dove interpreterà il ruolo di Marilyn Monroe. In un’intervista rilasciata a “Grazia” ha raccontato del suo amore per l’Italia. Jessica Chastain è legata sentimentalmente a Gianluca Passi di Preposulo, rampollo di una famiglia aristocratica di Bergamo.
A cura di Daniela Seclì

Una nuova sfida attende la carriera di Jessica Chastain. L'attrice si prepara a vestire i panni del mito Marilyn Monroe. Sarà lei, infatti, la protagonista del film "Blonde", diretto da Andrew Dominik. La pellicola è tratta dal libro omonimo di Joyce Carol Oates, che ha riscritto la vita di Marilyn Monroe facendone un romanzo di fantasia. Jessica Chastain è una rossa naturale, però, chi ha visto il film "The Help" ha già avuto modo di vederla in versione bionda, nei panni di Celia Foote (nella foto in alto, un momento del film). Nel corso degli anni diverse attrici si sono cimentate nella difficile impresa di incarnare la diva, da Michelle Williams in "Marilyn" a Madonna nel videoclip di "Material Girl". Il sito "The Wrap", però, anticipa che il ritratto che ne farà Jessica Chastain sarà:

"Un modo del tutto non convenzionale di approcciarsi alla vita e alla carriera di Marilyn Monroe"

Le riprese dovrebbero iniziare a breve. Per quanto riguarda l'uscita di "Blonde" nelle sale, invece, occorrerà aspettare il 2015.

Jessica Chastain: "L'Italia è la mia seconda casa"

Intervistata da "Grazia", Jessica Chastain ha spiegato di avere un debole per l'Italia che definisce:

"La mia seconda casa, mi aiuta a disintossicarmi dal lavoro. […] Pensare che dieci anni fa ero venuta in vacanza proprio qui ( a Ischia) con lo zaino e il sacco a pelo come tante studentesse americane."

L'attrice, inoltre, ha dichiarato di sperare di imparare presto la lingua italiana. Non solo perché è legata sentimentalmente a Gianluca Passi di Preposulo, rampollo di una famiglia aristocratica di Bergamo con il quale sembra siano vicinissime le nozze, ma anche per motivi strettamente legati alla sua passione per la recitazione:

"Voglio poter vedere senza sottotitoli i capolavori di Rossellini, De Sica, Visconti, Pasolini”

Interstellar, interviste a Jessica Chastain e Mackenzie Foy
Interstellar, interviste a Jessica Chastain e Mackenzie Foy
Le foto di Jessica Melena, moglie di Ciro Immobile
Le foto di Jessica Melena, moglie di Ciro Immobile
156.203 di Spettacolo Fanpage
Sarah Jessica Parker torna in tv con "Busted", Sex and the City è un ricordo
Sarah Jessica Parker torna in tv con "Busted", Sex and the City è un ricordo
Gaetano Curreri ha avuto un malore durante un concerto, ora è in terapia intensiva
Gaetano Curreri ha avuto un malore durante un concerto, ora è in terapia intensiva
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni