29 Agosto 2014
13:39

Joan Rivers in coma, la comica è in fin di vita

La celebre comica è in coma farmacologico dopo complicazioni a seguito di un intervento chirurgico alla gola. Pochi giorni fa aveva detto: “I palestinesi meritano di morire”.
La celebre comica è in coma farmacologico dopo complicazioni a seguito di un intervento chirurgico alla gola. Pochi giorni fa aveva detto: "I palestinesi meritano di morire".

Si sono fatte critiche le condizioni di Joan Rivers, 81enne attrice, regista e sceneggiatrice, storica stand-up comedian americana, ricoverata al Mount Sinai di New York City. La comica è attualmente in coma farmacologico dopo un intervento chirurgico alla gola, avvenuto giovedì 28 agosto. Qualcosa è andato storto e quando la Rivers ha smesso di respirare durante l'intervento fatto per verificare lo stato delle sue corde vocali, il personale d'emergenza ha immediatamente capito la situazione. L'arresto cardiaco, secondo quanto rivelato dalla portavoce della struttura ospedaliera, Sid Dinsay, è avvenuto in una maniera del tutto imprevedibile.

Impietosa la pagina Wikipedia che comunica già la data di morte dell'attrice, famosa non soltanto per i suoi sketch di cabaret ma anche per le sue dichiarazioni fuori ogni schema e righe. Come quando diede del gay ad Obama e della trans a Beyoncé per commentare un'eventuale relazione tra i due. L'ultima, forse la più dura, quella in merito ai palestinesi che "meritano di morire" quando un giornalista di Tmz le ha chiesto un parere sulla vicenda:

Oh, mio Dio! Dillo alla gente di Hiroshima. Quando si dichiara guerra, si dichiara la guerra. L’hanno iniziata loro. Ora non contiamo chi è morto. Siete morti, meritate di essere morti. Non ti azzardare a farmi sentire in colpa per questo. Gli era stato detto di andarsene ma non lo hanno fatto. Non te ne vai, allora sei un idiota. Almeno quelli che sono stati uccisi erano quelli con un basso quoziente intellettivo.

Sposata due volte e madre di una figlia, Melissa anche lei attrice che l'ha resa nonna di Edgar Cooper Endicott, anche lui attore. Tra i suoi film ricordiamo "Senti chi parla" e doppiatrice nel film "Shrek 2".

L'ultimo saluto in stile hollywoodiano per l'attrice Joan Rivers
L'ultimo saluto in stile hollywoodiano per l'attrice Joan Rivers
Morta l'attrice Joan Rivers, leggenda della comicità americana
Morta l'attrice Joan Rivers, leggenda della comicità americana
Joan Rivers tenuta in vita dalle macchine, la famiglia continua a sperare
Joan Rivers tenuta in vita dalle macchine, la famiglia continua a sperare
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni