Le "Summer Nights" non finiscono mai. A 41 anni di distanza dall'immortale "Grease", gli originali Danny Zuko e Sandy Olsson, ovvero John Travolta e Olivia Newton-John, si sono ritrovati. La coppia è salita sul palco e ha parlato con i fan all'evento "Meet’ N Grease" che si è tenuto al Coral Sky Amphitheatre di West Palm Beach, in Florida, venerdì 13 dicembre.

John Travolta e Olivia Newton-John con i costumi di Danny e Sandy

Travolta e la Newton-John oggi hanno rispettivamente 71 e 65 anni. Non si tratta della prima volta che compaiono insieme di fronte ai fan (negli ultimi anni hanno anzi regalato diverse reunion), ma stavolta i due attori si sono divertiti a indossare gli indimenticabili costumi dei loro personaggi: il celebre completo bianco e giallo di Sandy e il giubbotto nero da "bad boy" di Danny. "Abbiamo indossati i costumi per la prima volta da quando abbiamo fatto il film, che eccitazione!", ha scritto la Newton-John su Instagram.

John Travolta e Olivia Newton-John, la carriera e la malattia di lei

"Grease" resta una pietra miliare nella storia del musical e una tappa fondamentale per la carriera di entrambi. John Travolta, già lanciato da "La febbre del sabato sera", bissò il successo di quel film e si impose come un'icona di Hollywood. Seguì purtroppo un lungo periodo di declino, ma più tardi l'attore italo-americano riuscì a tornare sulla cresta dell'onda, soprattutto grazie a "Pulp Fiction". Olivia Newton-John non ha sfondato come attrice ma la sua carriera di cantante è strepitosa, con 100 milioni di dischi venduti e 4 Grammy vinti. Purtroppo, la star sta lottando da anni con un tumore, stabile ma incurabile. Malgrado tutto, è apparsa in forma smagliante alla reunion col collega, che ha fatto letteralmente impazzire i presenti.

First time in costume since we made the movie ! So excited!!

A post shared by Olivia Newton-john (@therealonj) on