10 Febbraio 2016
19:17

Johnny Depp irriconoscibile nel film parodia su Donald Trump

L’attore si cala nei panni del discusso magnate e candidato repubblicano alla Casa Bianca, in un film comico che si prende gioco di Trump, disponibile sul web. La voce narrante è di Ron Howard.
A cura di Valeria Morini

Che Johnny Depp sia un abile trasformista è cosa nota. Dai tempi di "Edward Mani di forbice" alle più recenti interpretazioni come Cappellaio Matto in "Alice in Wonderland", Jack Sparrow nella saga di "Pirati dei Caraibi" o nel ruolo dell'inquietante gangster Whitey Bulger in "Black Mass", il camaleontico attore hollywoodiano si è sottoposto a mascheramenti e metamorfosi di ogni tipo. Pochi, tuttavia, potevano immaginare di vederlo addirittura calarsi nei panni di Donald Trump.

Il magnate e candidato repubblicano alla Casa Bianca, in questi giorni in corsa per le primarie, è certamente uno dei politici più discussi della storia americana, noto per le posizioni ritenute estreme (quando non razziste) e per i toni molto accesi con cui sta conducendo la sua campagna elettorale. Insomma, il personaggio perfetto per una parodia da parte di Hollywood, mondo tradizionalmente di credo democratico. Depp si è così camuffato dietro una parrucca bionda e un pesante make up nel film comico ‘The Art of the Deal: The Movie‘, disponibile in streaming sul web e prodotto da ‘Funny or Die'.

Girato come un film degli anni ottanta e ispirato a un libro pubblicato da Trump nel 1987, dura 50 minuti e vede nel cast anche Alfred Molina, Patton Oswalt, Michaela Watkins, Henry Winkler, Stephen Merchant, Kristen Schaal, Paul Scheer. La voce narrante è del regista Ron Howard, ovviamente nei panni di se stesso. "È stata un’idea completamente folle che in qualche modo siamo riusciti a realizzare. Le scene con Johnny le abbiamo girate in poco meno di quattro giorni, a dicembre", ha dichiarato Adam McKay, uno dei fondatori di Funny Or Die.

La risposta del cinema americano alla possibilità di vedere Trump diventare l'uomo più potente del mondo, insomma. Ecco il trailer del film.

Yoga Hosers, il trailer con Johnny Depp e sua figlia Lily Rose
Yoga Hosers, il trailer con Johnny Depp e sua figlia Lily Rose
Johnny Depp e Kate Winslet di nuovo insieme a 11 anni di distanza da "Neverland"
Johnny Depp e Kate Winslet di nuovo insieme a 11 anni di distanza da "Neverland"
Il miglior amico di Johnny Depp è un collega attore di 9 anni
Il miglior amico di Johnny Depp è un collega attore di 9 anni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni