23 Aprile 2015
21:37

“Black Mass”, Johnny Depp nei panni del famigerato gangster Whitey Bulger

Depp, dopo una serie di flop consecutivi, tornerà nelle nostre sale nei panni del gangster Whitey Bulger, a capo della Winter Hill Gang operante a South Boston. L’uomo è riuscito a sfuggire all’FBI per più di 16 anni, fino a quando, nel 2011, è stato arrestato su una spiaggia di Santa Monica, ad 81 anni.
A cura di Ciro Brandi

Johnny Depp tornerà nelle sale italiane il 17 settembre prossimo con “Black Mass”, gangster movie di Scott Cooper, che si preannuncia davvero interessante. L’attore, dopo l’ennesimo flop al botteghino con “Mortdecai”, è stato voluto fortemente da Cooper in questo adattamento del bestselller del New York Times “Black Mass: the True Story of an Unholy Alliance Between the FBI and the Irish Mob”, scritto dai reporter del Boston Globe Dick Lehr e Gerland O’Neil. Depp è nei panni del protagonista principale, il gangster Whitey Bulger, a capo della Winter Hill Gang operante a South Boston. Nel 1995 è riuscito a fuggire prima che venisse emesso un mandato di cattura a suo nome, rimanendo latitante per oltre 16 anni, finendo nella lista degli uomini più ricercati dell’FBI, fino a quando fu arrestato su una spiaggia di Santa Monica, nel 2011, a 81 anni. Il trailer ci mostra un Depp totalmente trasformato e, da queste prime immagini, possiamo decisamente dire che si potrebbe trattare della pellicola della sua rinascita artistica. Staremo a vedere.

La trama

Boston, 1970. L’agente dell’FBI John Connolly persuade il gangster irlandese James “Whitey” Bulger a collaborare con l’FBI per eliminare un nemico in comune: la mafia italiana. Il dramma racconta la vera storia di questa alleanza che permise a “Whitey” di eludere l’applicazione della legge, consolidare il potere, e diventare uno dei gangster più spietati e potenti nella storia Boston.

Il cast

Il cast completo è composto da: Johnny Depp (Whitey Bulger), Kevin Bacon (Charles McGuire), Benedict Cumberbatch (William "Billy" Bulger), Joel Edgerton (John Connolly), Jesse Plemons  (Kevin Weeks), Sienna Miller (Catherine Greig), Dakota Johnson (Lindsey Cyr), David Harbour (John Morris), Rory Cochrane (Steve Flemmi), Julianne Nicholson (Marianne Connolly), James Russo (Scott Garriola), Adam Scott (Robert Fitzpatrick), Jeremy Strong (Josh Bond), Brad Carter (John McIntyre), W. Earl Brown (Johnny Martorano), Juno Temple (Deborah Hussey), Corey Stoll (Fred Wyshak), Peter Sarsgaard (Brian Halloran), Erica McDermott (Mary Bulger).

Johnny Depp non è più un grande attore (e nemmeno un sex symbol)
Johnny Depp non è più un grande attore (e nemmeno un sex symbol)
Le foto di Johnny Depp
Le foto di Johnny Depp
936.227 di Spettacolo Fanpage
La carriera di Johnny Depp è cominciata grazie a una 13enne
La carriera di Johnny Depp è cominciata grazie a una 13enne
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni