Nelle ultime settimane l'abbiamo visto più volte protagonista sulle pagine patinate, le riviste di gossip e di cinema, ma anche i giornali più titolati, per diverse vicende che lo hanno riguardato personalmente. Johnny Depp è stato bistrattato dalla sua abituale platea femminile per la deriva estetica, visto che a Venezia non aveva proprio la migliore delle cere (c'entrava anche il ruolo interpretato nel film "Black Mass"), ma ha rilasciato anche diverse dichiarazioni curiose, come quella relativa ai suoi cani, per i quali stava rischiando l'arresto in Australia non avendo richiesto autorizzazione per il loro trasporto nella terra dei canguri. In un'intervista aveva detto di aver finito per mangiarli, ironizzando sul polverone mediatico che generato sul caso. Un paio di settimane fa ha avuto anche una tipica manifestazione da padre premuroso, parlando della reazione che avrebbe avuto nel caso i suoi figli fossero stati vittime di bullismo: "Farei a pezzi chiunque osasse". 

Insomma Depp sa come stare sulle prime pagine ed anche le recenti dichiarazioni riportate dal Daily Mail testimoniano che sappia quando dire qualcosa e come dirla, anche se si tratta di un semplice messaggio a sfondo paternalista. Il successo di sua figlia Lily Rose, 16 anni, che oltre ad una carriera cinematografica è anche diventata testimonial dell'ultima campagna di occhiali da sole della casa Chanel, è cosa lampante ed è anche stato oggetto di critiche. Depp non si è detto troppo tranquillo, ma anzi preoccupato per l'eventuale ricaduta che il troppo successo potrebbe avere sulla sua vita: "Ad essere onesto sono leggermente preoccupato. Non mi aspettavo assolutamente potesse accadere una cosa del genere a Lily Rose, specialmente alla sua età. Ma è la sua passione e si sta divertendo. Lei lo sa, sarò sempre lì per lei". 

Insomma, non si può dire che Depp non abbia premura genitoriale. L'attore, che ha compiuto da poco 52 anni, sta inoltre per diventare ancora papà, visto che la sua compagna Amber Heard è al settimo mese di gravidanza. E possiamo stare certi che Johnny saprà come comportarsi.