5 Febbraio 2013
08:50

Johnny Depp sarà lo spietato Whitey Bulger in “Black Mass”

Il divo americano ha deciso di calarsi nei panni di uno dei malavitosi più violenti e ricercati della storia degli States.
A cura di Aureliano Verità

Johnny Depp

Johnny Depp sarà a breve al cinema con il western targato Disney “The Lone Ranger”, diretto da Gore Verbinski. Ma l’instancabile attore, uno tra i più quotati di Hollywood, ha dato la sua adesione al progetto di “Black Mass”, il thriller della Cross Creek dedicato al celebre gangster di Boston, Whitey Bulger. La Cross Creek ha acquisito i diritti del libro “Black Mass: The True Story of an Unholy Alliance Between the FBI and the Irish Mob”, best-seller in America, scritto dai reporter del Boston Globe, Dick Lehr e Gerald O'Neill e pubblicato nel 2001, affidandone la regia della trasposizione cinematografica a Barry Levinson, premio Oscar per “Rain Man”.

Le riprese del film dovrebbero prendere il via a maggio, al momento Mark Mallouk sta finendo di adattare il libro che ricostruisce l’attività criminale di Bulger, fino al momento della sua cattura, avvenuta nel 2011. Il gangster è stato per più di un decennio nella lista dei dieci criminali più ricercati dell'FBI. Fratello minore di un senatore, è divenuto uno dei criminali più famosi e spietati nella storia di South Boston e degli Stati Uniti. Dopo anni e anni di violenza ha avuto una sorta di conversione, passando dall’altra parte della barricata e diventando un fidato informatore dell'FBI per distruggere una famiglia mafiosa che occupava il suo territorio.

Johnny Depp lascia il film su Whitey Bulger per un taglio al cachet
Johnny Depp lascia il film su Whitey Bulger per un taglio al cachet
Pirati dei Caraibi 5, Johnny Depp sarà nuovamente Jack Sparrow
Pirati dei Caraibi 5, Johnny Depp sarà nuovamente Jack Sparrow
Le prime immagini di Johnny Depp all'Umbria Jazz
Le prime immagini di Johnny Depp all'Umbria Jazz
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni