4 Settembre 2015
12:15

Jude e Rafferty Law, padre e figlio identici “divisi” tra cinema e moda

Due gocce d’acqua divisi dalle passioni, per adesso Rafferty, il figlio 18enne di Jude Law, è una stella della moda e di cinema non vuole saperne.
A cura di G.D.

Tale padre, tale figlio. È proprio il caso di dirlo perché Jude Law e suo figlio Rafferty sono davvero due gocce d'acqua, solo che per adesso la carriera scelta dal "piccolo" è distante (ma non troppo) da quella del padre. Il giovane Rafferty, 18 anni lo scorso ottobre, è lanciatissimo nel mondo della moda. Nella foto sopra è impegnato nella presentazione della collezione primavera/estate 2015 del marchio italiano Bottega Veneta, per adesso non vuole fare il cinema e stando ad alcuni rumors, pare che il carattere sia proprio come quello del padre, ribelle e piacione. Figlio della relazione tra l'attore di "Sherlock Holmes" e Sadie Frost, ha vissuto la separazione dei due quando aveva solo sette anni.

Rafferty Law è cresciuto in un momento storico dove i giornali parlavano della dissolutezza di suo padre, delle relazioni burrascose come quella con Sienna Miller, delle intercettazioni telefoniche di News of the World. Tutto questo ha reso Rafferty più grande dell'età che ha, a facilitare il tutto quegli occhi di ghiaccio ereditati dal padre, quei lineamenti squadrati che fanno ricordare il padre nei primi anni, in film come "I love you/I love you not" e "Gattaca".

In una intervista a Vanity Fair Usa, rivelò di essere sempre stato un tipo "difficile" per i suoi genitori:

Non amo sentirmi dire cosa devo fare. Infatti in collegio non mi trovavo bene. Mi adeguo se ho rispetto per gli insegnanti ma, se mi trattano male, rispondo. Cerco di fare quello che ritengo giusto. A volte genitori o insegnanti non la pensano come me. Ma non ho mai perso il controllo. Ero disobbediente. Un casinista. Ho dormito nel letto dei miei fino a sei anni. Li ho costretti, in quel periodo, a rinunciare alla loro vita sociale. Passavano ore tentando di farmi addormentare, e quando tornavano al piano di sotto gli amici se n’erano andati.

Jude e Rafferty Law, due gocce d'acqua. Chissà se dopo la moda, il giovane deciderà di lanciarsi nel cinema. La faccia, del resto, è quella giusta.

Jude Law e Philipa Coan genitori bis: l'attore è diventato padre per la settima volta
Jude Law e Philipa Coan genitori bis: l'attore è diventato padre per la settima volta
La figlia di Jude Law modella a 15 anni, Iris è bella come papà (FOTO)
La figlia di Jude Law modella a 15 anni, Iris è bella come papà (FOTO)
Le sorelle Valli divise dall'amore per il padre: Ludovica non lo vede, Beatrice lo difende
Le sorelle Valli divise dall'amore per il padre: Ludovica non lo vede, Beatrice lo difende
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni