Nuovo ruolo per Jude Law, che come riporta il sempre informatissimo Variety, è trattativa per interpretare Capitan Uncino, nel nuovo film dedicato a Peter Pan, versione live action del celebre film d'animazione Disney del 1953. Il sito Imdb.com lo dà già per certo nel ruolo di Hook. Il titolo della pellicola sarà “Peter Pan & Wendy”. Secondo Variety il film dovrebbe uscire al cinema e non direttamente in streaming su Disney+, motivo che evidentemente ha spinto lo studio a cercare una superstar di primo piano per il ruolo del celebre cattivo.

Il cast di Peter Pan e Wendy

Sono invece giovanissimi e assai meno noti gli attori chiamati a interpretare i due protagonisti, già scelti. Peter Pan sarà Alexander Molony, visto nella serie "The Reluctant Landlord". Nei panni di Wendy troveremo invece la semi-esordiente Ever Anderson, che interpreterà anche una giovane Natasha nel film Marvel sulla Vedova Nera. Lei è la figlia dell'attrice Milla Jovovich e del regista Paul W.S. Anderson e somiglia moltissimo alla celebre mamma. In cabina di regia c'è il regista di "Old Man & the Gun" David Lowery, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Toby Halbrooks, mentre il produttore è Jim Whitaker.

Tutti i Capitan Uncino del cinema e della tv

Parecchi e illustri i predecessori di Jude Law nella lunga serie di adattamenti dell'opera teatrale e del romanzo di J.M. Barrie su Peter Pan (sulla storia dello scrittore esiste anche un film con Johnny Depp, "Neverland – Un sogno per la vita"). A impersonare Capitan Giacomo Uncino (Captain James Hook in originale) sono stati Dustin Hoffman in "Hook" di Steven Spielberg, Jason Isaacs (che fa anche il papà di Wendy) in "Peter Pan" di P.J. Hogan, Garrett Hedlund in "Pan – Viaggio sull'isola che non c'è" di Joe Wright. In tv, Uncino è stato interpretato da Colin O'Donoghue in "C'era una volta" e da Rhys Ifans in "Neverland – La vera storia di Peter Pan".