Jurassic Park 4 uscirà il 13 giugno 2014 prodotto da Spielberg
Nel momento più inaspettato la Universal Pictures ha annunciato una notizia decisamente importante. A dodici anni dall’ultimo film, uscito nel 2001 e diretto da Joe Johnston viene confermata la notizia che “Jurassic Park 4” si farà e uscirà negli States in 3D natio il 13 giugno 2014. L’ultima volta che si era affrontato l’argomento era stata la stessa storica produttrice Kathleen Kennedy a parlare delle difficoltà produttive e del compito non proprio semplice di trovare una storia originale, adatta a far rivivere un franchise prolifico come questo:
In qualità di filmaker dobbiamo fermarci un secondo e rispondere alla domanda: “Perché farne un altro?” Se non fosse possibile rispondere a questo, la soluzione sarebbe non farlo. È senza dubbio difficile. Stiamo cercando di trovare una storia che abbia un senso e non abbiamo intenzione di deludere le persone, anzi, vogliamo realizzare una storia che emozioni il pubblico e che doni nuova vita al franchise. Tutto sta nel cominciare con una sceneggiatura e una storia convincenti
Ma grazie anche al sostegno di Spielberg, che produrrà il progetto, abbiamo oggi la conferma che le riprese avranno inizio. La data è ravvicinata e visti i tempi decisamente stretti probabilmente nei prossimi giorni avremo ulteriori notizie su cast e regista, per il momento sappiamo che la stesura finale della sceneggiatura porta la firma di Rick Jaffa e Amanda Silver già autori del fortunato “L'alba del pianeta delle scimmie”. In attesa di ulteriori news, c’è da ricordare che “Jurassic Park”, il primo capitolo della saga, datato 1993, tornerà al cinema il 5 aprile di quest’anno in una versione riconvertita in 3D e IMAX 3D.