102 CONDIVISIONI
18 Febbraio 2016
16:53

Kate Winslet: “A 14 anni mi dissero che avrei dovuto accontentarmi di ruoli da grassa”

L’attrice Kate Winslet racconta di quando, quando aveva 14 anni, un’insegnante le disse che si sarebbe sempre dovuta accontentare di ruoli da grassa: “Guardatemi adesso!”.
A cura di Stefania Rocco
102 CONDIVISIONI

Il successo di Kate Winslet parte da lontano, fin da quando nel 1997 le fu affidato il ruolo di Rose nel film culto “Titanic”. Da quel momento, Kate è diventata una tra le attrici più apprezzate di Hollywood, una vera diva come pochissime altre. E pensare che, quando aveva solo 14 anni, un insegnante le disse che si sarebbe dovuta sempre accontentare nel caso in cui avesse scelto di diventare un’attrice. Lo ha confessato lei stessa nel corso di un’intervista rilasciata agli ultimi Bafta, dov’è riuscita a incantare il pubblico ancora una volta:

Ho 40 anni, i tempi dei personaggi perfettini forse sono finiti. Mai dubitare di se stessi. Quando avevo solo 14 anni un insegnante mi ha detto che avrei potuto fare bene solo se fossi stata felice di accontentarmi dei ruoli da ragazza grassa. Beh, guardatemi adesso. Io non mi sono mai arresa. E quello che mi sento di dire ad ogni ragazza che è stata buttata giù, da un amico, un genitore, un insegnante, è: "Basta, non ascoltate nulla! E andate avanti affrontando le vostre paure e le vostre insicurezze”.

L’amicizia con Leonardo Di Caprio: “Per me è come un fratello”

Nel corso della stessa occasione, Kate Winslet ha raccontato la sua amicizia con Leonardo Di Caprio. Il film “Titanic” li condusse al successo insieme e, nonostante tutte le favole sul conto di una loro presunta inimicizia, tra i due c’è sempre stato un bellissimo rapporto che dura ancora oggi:

Leo è come un fratello. Abbiamo girato quel film quasi vent’anni fa, potevamo finire male, in mezzo a scandali o droga o alcol o carriere infelici, e invece eccoci qua, entrambi a posto, nella vita e nel lavoro.

C’è stato anche Di Caprio ad applaudirla nel corso dell’ultima cerimonia di premiazione cui hanno partecipato insieme. E in vista dell’Oscar in cui l’attore spera, c’è Kate a fare il tifo per lui, nella speranza che il suo enorme talento venga infine riconosciuto con la più prestigiosa delle statuine.

102 CONDIVISIONI
La commozione di Kate Winslet per l'Oscar di Leonardo DiCaprio
La commozione di Kate Winslet per l'Oscar di Leonardo DiCaprio
51.521 di Spettacolo Fanpage
L'emozione di Kate Winslet per l'Oscar di Leonardo DiCaprio
L'emozione di Kate Winslet per l'Oscar di Leonardo DiCaprio
186.995 di Spettacolo Fanpage
Johnny Depp e Kate Winslet di nuovo insieme a 11 anni di distanza da "Neverland"
Johnny Depp e Kate Winslet di nuovo insieme a 11 anni di distanza da "Neverland"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni