126 CONDIVISIONI
8 Maggio 2011
15:11

Keanu Reeves nuovo candidato per Akira

Keanu Reeves è l’ennesimo nuovo nome fatto per il remake americano di Akira, l’attore non ha ancora confermato ma i colloqui sarebbero a buon punto.
A cura di Francesco Zullo
126 CONDIVISIONI

Qualche mesetto fa vi abbiamo parlato del gruppo di attori contatto per interpretare l'adattamento cinematografico americano del classico anime, film di animazione nipponici, Akira. In quella news avevamo riportato l'intenzione della Warner bros di coinvolgere nella pellicola, tra gli altri, Justin Timberlake e Robert Pattinson. A quanto pare dopo il ripensamento su Zac Efron la Warner è tornata indietro anche sulla candidatura dei due attori per questo reamake di Akira, la candidatura di questi giorni infatti vede Keanu Reeves in trattative per interpretare Kaneda.

La Warner bros sta procedendo allo sviluppo di questo remake in chiave statunitense di Akira, già da alcuni anni ed i continui ripensamenti sul cast sono uno degli aspetti più controversi di tutto il lavoro, nel corso di questo periodo abbiamo visto alternarsi molti nomi tra quelli che avrebbero dovuto impersonare Kaneda ed il suo amico Tetsuo: James Franco, Andrew Garfield, Joseph Gordon-Levitt oltre ai già citati Justin Timberlake, Robert Pattinson e Zac Efron. Adesso a questa nutrita  schiera di attori si aggiunge anche Keanu Reeves, che secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter sarebbe già a buon punto con i colloqui con la produzione della pellicola anche se non è stata ancora formalizzata nessuna offerta. Nel curriculum di Reeves, Matrix rappresenta un'ottima credenziale anche se a dire il vero l'attore sarebbe decisamente troppo vecchio rispetto al Kaneda dell'anime. In Akira, Kaneda è un adolescente problematico leader di una  banda di motociclisti, che nello scenario post apocalittico della neo-Tokyo, New Manhattan nell'adattamento, si mette alla ricerca del suo amico Tetsuo, coinvolto in una serie di pericolosi esperimenti.

Per il momento sembra confermato alla regia Albert Hughes, che abbiamo già visto alla prova con gli scenari post apocalittici di Codice Genesi, che però sono diametralmente opposti a quelli visti in Akira, staremo a vedere come l'anime verrà adattato. Vi ricordo che la produzione della pellicola è stata affidata alla Appian Way di Leonardo Di Caprio. A questo punto dobbiamo aspettare di vedere Reeves firmare perche la produzione del film possa finalmente partire. Vi invito ad andare al cinema in attesa di vedere finalmente Akira realizzato, per scegliere al meglio quale film vedere vi invito ad utilizzare la sezione film trailer del nostro sito.

126 CONDIVISIONI
Keanu Reeves in Matrix 4 e 5 con i fratelli Wachowski
Keanu Reeves in Matrix 4 e 5 con i fratelli Wachowski
Maria Grazia Cucinotta rivela: "Dissi no a Keanu Reeves"
Maria Grazia Cucinotta rivela: "Dissi no a Keanu Reeves"
La storia di Keanu Reeves, l'attore generoso che ha trasformato la sofferenza in successo
La storia di Keanu Reeves, l'attore generoso che ha trasformato la sofferenza in successo
36 di Cose Vere
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni