30 Giugno 2013
12:17

“Kick-Ass 2”, gli improbabili eroi mascherati tornano nelle sale

Il 15 agosto gli sgangherati eroi mascherati torneranno nelle sale e stavolta sarà guerra senza esclusione di colpi tra la Justice Forever e un esercito del male capeggiato da Red Mist.
A cura di Ciro Brandi

Jeff Wadlow porta nelle sale il sequel del primo film del 2010, tratto dall’omonimo fumetto scritto da Mark Millar e illustrato da John Romita Jr. In questa pellicola vedremo la battaglia senza esclusione di colpi tra la Justice Forever, con a capo Sal Bertolinni e un esercito del male capeggiato da Red Mist. Pochi giorni fa, proprio Jim Carrey – che interpreta il ruolo di Sal Bertolinni/Colonnello Stars & Stripes –  si è detto pentito di aver girato il film, perché troppo violento. A questo punto ci chiediamo: sarà stata una mossa pubblicitaria o verità? Lo potremo constatare personalmente al cinema a partire dal 15 agosto.

La trama

Il folle coraggio di Kick-Ass  ha ispirato una schiera di eroi amatoriali, guidati dal colonnello Stars & Stripes, a cui lo stesso Kick-Ass decide di aggregarsi. Hit Girl, invece, è stata costretta a ritirarsi a vivere come Mindy la sua vita da adolescente, alle prese con il terrificante mondo del liceo e gang di ragazze cattive. Quando il rinato Red Mist, per vendicare la morte del padre avvenuta per mano di Kick-Ass e Hit Girl, assembla una squadra di anti-eroi e prende di mira la squadra di eroi fatti in casa, solo la lama di Hit Girl potrà evitare il peggio.

Il cast

Il cast complete è format da: Jim Carrey (Sal Bertolinni/Il colonnello Stars & Stripes), Aaron Johnson (Dave Lizewski/Kick-Ass), Chloe Moretz (Mindy Macready/Hit-Girl), Christopher Mintz-Plasse (Chris D’Amico/The Mother Fukcer), Nicolas Cage (Damon Macready/Big Daddy), Donald Faison (Dottor Gravity), Lindy Booth (Night Bitch), Robert Emms (Insect Man), Clark Duke (Marty Eisenberg/Battle Guy), Olga Kurkulina (Madre Russia), Morris Chestnut (Marcus Williams), Yancy Butler (Angie D’Amico), Lyndsy Fonseca (Katie Deauxma), John Leguizamo (Javier), Andy Nyman (The Tumour), e Claudia Lee (Brooke).

Kick-Ass 2 - Trailer Italiano
Kick-Ass 2 - Trailer Italiano
33.497 di Aureliano Verità
Jim Carrey boicotta Kick Ass 2: "Troppo violento, mi pento di averlo girato"
Jim Carrey boicotta Kick Ass 2: "Troppo violento, mi pento di averlo girato"
Kick-Ass 2, il trailer italiano e i poster con Hit-Girl e Jim Carrey (VIDEO)
Kick-Ass 2, il trailer italiano e i poster con Hit-Girl e Jim Carrey (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni