“Killer in viaggio” è la nuova e imperdibile commedia nera di Ben Wheatley
L’acclamato regista britannico Ben Wheatley dirige questa nerissima commedia intitolata “Killer in viaggio”(“Sightseers”), vincitrice del Leone Nero per il miglior film al Festival Noir di Courmayeur 2012. C’è molta curiosità e attesa dato che Wheatley, secondo i critici stranieri, ha saputo mescolare sapientemente vari genere dando vita a una black comedy che i più grandi giornali internazionali già hanno definito un piccolo gioiellino e un sicuro cult. Dopo aver visto il trailer, la voglia di vederlo è veramente tanta, quindi andiamo tutti al cinema a partire dal 13 giugno.
La trama
Chris vuole mostrare a Tina il suo mondo e vuole farlo a modo suo. Decide, quindi, di portarla in viaggio per l'arcipelago britannico con il suo caravan Abbey Oxford. Tina è cresciuta in un ambiente iperprotettivo e Chris ha intenzione di farle vedere tantissime cose: il Museo del tram di Crich, il Viadotto di Ribblehead, il Museo della matita di Keswick e lo stupefacente paesaggio che circonda tutti questi posti. Un sogno che evapora presto, dato che seminatori di spazzatura, adolescenti chiassosi, campeggiatori, e la mamma impicciona di Tina, sembrano cospirare contro le buone intenzioni di Chris, mettendo a dura prova i suoi nervi e quelli di chi lo circonda. E’ l’inizio del delirio.
Il cast
I due strabilianti protagonisti principali sono Steve Oram, nel ruolo del folle Chris, e Alice Lowe, che interpreta la sprovveduta Tina. Oram è anche sceneggiatore della commedia e, a detta della critica, la sua performance è semplicemente entusiasmante. Anche Alice Lowe ha scritto parte dello script, infatti è nota più come scrittrice – soprattutto di spettacoli teatrali – che come attrice. Insieme ci faranno morire dal ridere.