0 CONDIVISIONI

Kyle MacLachlan, oltre i 50

Il 22 febbraio ha compiuto 51 anni Kyle MacLachlan, autore d’indimenticabili interpretazioni nei film di David Lynch.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Alessio Gradogna
0 CONDIVISIONI

kyle maclachlan

Il 22 febbraio ha compiuto gli anni Kyle MacLachlan, essendo nato nello stesso giorno dell'anno 1959 a Yakima, Washington. Superata dunque la fatidica soglia dei 50, l'attore continua a portare avanti una carriera brillante, eterogenea, forse mai valutata abbastanza dai produttori delle grandi major cinematografiche, ma sicuramente gradita e applaudita da tanti fans per le sue interpretazioni ironiche, pregevoli, fascinose e sempre puntuali.

MacLachlan ha esordito nel cinema nel 1984, in Dune di David Lynch; sicuramente non uno dei maggiori capolavori del regista, inficiato da tante difficoltà in sede di lavorazione, ma utile per instaurare un felicissimo connubio artistico che sarebbe poi proseguito negli anni, attraverso il ruolo dell'impacciato e timoroso Jeffrey Beaumont nello splendido e oscuro Velluto Blu, fino al memorabile agente speciale Dale Cooper nella saga di culto Twin Peaks, e nel relativo spin-off Fuoco cammina con me, che ha dato all'attore la definitiva fama a livello internazionale.

Tra le altre interpretazioni di MacLachlan, possiamo citare il ruolo di Ray Manzarek nel delirante The Doors di Oliver Stone, ma anche quelli in The Flinstones e nell'Amleto di Michael Almereyda, per poi accantonare parzialmente il cinema e approdare al successo televisivo, decretato con le sue apparizioni in Sex and The City e negli ultimi anni in Desperate Housewives. Una curiosità: MacLachlan ha anche un'isolata esperienza di regia, effettuata nella direzione di As Ye Sow, episodio della serie tv horror Tales from the Crypt, nel 1993.

Alessio Gradogna

0 CONDIVISIONI
Annamaria ed Enrica cercano il primo amore a C’è posta per te: lo trovano dopo oltre 50 anni
Annamaria ed Enrica cercano il primo amore a C’è posta per te: lo trovano dopo oltre 50 anni
50 Cent si da al cinema
50 Cent si da al cinema
I preservativi di 50 cent
I preservativi di 50 cent
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views