11 Agosto 2015
23:53

“L’A.S.S.O. nella manica”, l’Amica Sfigata Strategicamente Oscena cambia vita

Bianca è una liceale che scopre di essere conosciuta a scuola come “L’A.S.S.O. nella manica”, cioè Amica Sfigata Strategicamente Oscena, la tipica bruttina che le altre utilizzano per sembrare ancora più attraenti. Da allora, con l’aiuto del ragazzo più bello della scuola, la sua vita cambierà.
A cura di Ciro Brandi

Il 19 agosto approderà nelle sale italiane una spassosa commedia americana che farà la gioia di tutti gli appassionati del genere. Si tratta de “L’A.S.S.O. nella manica”, pellicola diretta da Ari Sandel e basata sul romanzo scritto da Kody Keplinger, “Quanto ti ho odiato”. L’acronimo A.S.S.O. sta per “Amica Sfigata Strategicamente Oscena” (il titolo originale è “The DUFF”, dove DUFF sta per “Designated Ugly Fat Friend”) che si riferisce alla condizione della protagonista femminile, Bianca (Mae Whitman), che si troverà ad essere la bruttina della comitiva che tutte le ragazze più belle si trascinando dietro giusto per farle sembrare ancora più sensuali e attraenti. Gli ingredienti per il successo ci sono tutti: la ragazza che da bruttina diventa bella, il gruppo di bellissime con la puzza sotto il naso, il bello della scuola (Robbie Amell, fratello del più famoso Stephen, protagonista della serie tv “Arrow”) che aiuta la bruttina ad uscire dal guscio, ed il gioco è fatto.

La trama

Bianca Piper è una liceale prossima al diploma. La ragazza, un giorno, scopre per puro caso di essere conosciuta dal corpo studentesco come “L’A.S.S.O. nella manica” (Amica Sfigata Strategicamente Oscena) ovvero la tipica bruttina sfigata che le altre utilizzano per sembrare ancora più attraenti. Questa rivelazione cambierà la vita della semplice e alquanto ingenua ragazza che, con l’aiuto di Wesley, il ragazzo più bello del liceo, riuscirà a strapparsi di dosso quella pesante etichetta e diventare, a sorpresa, la più popolare di tutte.

Il cast

Il cast completo del film è formato da: Mae Whitman (Bianca Piper), Robbie Amell (Wesley Rush), Bella Thorne (Madison Morgan), Bianca A. Santos (Casey), Allison Janney (Mrs. Piper), Ken Jeong (Mr. Arthur), Romany Malco (Buchanon), Skyler Samuels (Jessica), Chris Wylde (Mr. Fillmore) e Nick Eversman (Toby).

L'A.S.S.O. nella manica: Bianca e il ballo della scuola (ESCLUSIVA)
L'A.S.S.O. nella manica: Bianca e il ballo della scuola (ESCLUSIVA)
Karina Cascella cambia tutto: "Non posso fare l'opinionista a vita, ho un nuovo lavoro"
Karina Cascella cambia tutto: "Non posso fare l'opinionista a vita, ho un nuovo lavoro"
Antonio Passarelli cambia vita e diventa imprenditore, fu la scelta di Teresanna Pugliese
Antonio Passarelli cambia vita e diventa imprenditore, fu la scelta di Teresanna Pugliese
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni