17 Dicembre 2015
21:03

“L’abbiamo fatta grossa”: il nuovo film di Verdone con Antonio Albanese

Carlo Verdone torna nei nostri cinema con una nuova e divertente commedia. Stavolta, il regista romano ha assoldato ha assoldato Antonio Albanese per raccontarci la storia di un attore smemorato, che teme che la moglie lo tradisca, e un sedicente investigatore privato che dovrà cercare la verità. Naturalmente, non mancheranno situazioni surreali e colpi di scena.
A cura di Ciro Brandi

60 anni compiuti il 17 novembre scorso e un nuovo film in uscita il 28 gennaio 2016. Carlo Verdone, dopo aver preso parte a “La grande bellezza” di Sorrentino e diretto e interpretato il blockbuster “Sotto una buona stella”, accanto a Paola Cortellesi, torna nelle sale con una nuova commedia. Stavolta, ha assoldato l’amatissimo Antonio Albanese per raccontarci la storia di un attore smemorato, che teme che la moglie lo tradisca, e un sedicente investigatore privato che dovrà cercare la verità. Lo stesso Verdone ha dichiarato che si tratta di una commedia di situazioni, piena di colpi di scena e fughe rocambolesche, anche se non mancherà, di certo, la critica e la satira ai frenetici e caotici tempi moderni, come un po’ in tutti i suoi film precedenti. Verdone ha curato anche la sceneggiatura, assieme a Massimo Gaudioso e Pasquale Plastino.  L’appuntamento, allora, è per la fine di gennaio, fan avvisati.

La trama

Yuri Pelegatti è un attore di teatro che, traumatizzato dalla separazione, non riesce più a ricordare le battute in scena. Arturo Merlino, invece, è un investigatore squattrinato che vive a casa della vecchia zia vedova. Yuri vuole le prove dell'infedeltà dell’ex moglie e assume Arturo, credendolo un super investigatore. Ma, in realtà, Arturo non ne combina una giusta. Come se non bastasse, i due, per errore, entrano in possesso di una misteriosa valigetta che contiene un milione di euro.

Il cast

Carlo Verdone è Arturo Merlino e Antonio Albanese è nei panni di Yuri Pelegatti. Il resto del cast è formato da Anna Kasyan, Massimo Popolizio, Francesca Fiume, Clotilde Sabatino, Virginia Da Brescia, Federigo Ceci e Alexander Stuart.

Le foto dal set del film "L'abbiamo fatta grossa", con Verdone e Albanese
Le foto dal set del film "L'abbiamo fatta grossa", con Verdone e Albanese
Carlo propone, Antonio rilancia:  Verdone e Albanese sul set di "L'abbiamo fatta grossa"
Carlo propone, Antonio rilancia: Verdone e Albanese sul set di "L'abbiamo fatta grossa"
Con Carlo Verdone e Antonio Albanese sul set del film "L'Abbiamo fatta grossa"
Con Carlo Verdone e Antonio Albanese sul set del film "L'Abbiamo fatta grossa"
53.172 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni