L’anteprima di The Raven al Comic Con 2011
The Raven al Comic Con 2011
Intervistati alcuni dei protagonisti
Edgar Allan Poe era come una rock star del suo tempo, lo ha detto l'attore John Cusack, durante l'anteprima del suo film The Raven, che si è tenuta a San Diego in occasione del Comic Con, nella pellicola diretta da James McTeigue e ambientata nel 1849.
Cusack veste i panni del celebre scrittore Edgar Allan Poe, che decide di collaborare con un detective, per fermare un assassino che si ispira al suo lavoro.
" E' come un sogno, quello che abbiamo avuto nel film", ha dichiarato John Cusack, "quindi ovviamente consiste in una versione romanzata dei suoi ultimi quattro giorni. Ma la maggior parte del dialogo è tratto dalle sue lettere o da frasi che lui ha usato o scritto nei suoi libri".
"Ci sono così tante biografie su di lui e le lettere sono ben conservate, quindi è abbastanza facile usare la sua cadenza e le sue parole originali", haspiegato John.
Il film è interpretato anche da Luke Evans e Alice Eve, la quale è stata recentemente impegnata accanto a Will Smith e Tommy Lee Jones, per Man in Black 3.
"Era un film epico, di enormi dimensioni" ha raccontato Eve "ed è stato come costruire un piccolo villaggio, una città, una metropoli ed era fantastico essere parte di quella macchina e vedere tutti a lavoro".
L'attrice ha infine aggiunto: "Sono rimasta molto impressionata da Will Smith, è un uomo davvero molto carismatico".