video suggerito
video suggerito

L’appello di Michele Placido a Sorrentino e Servillo: “Tornate a Napoli” (VIDEO)

“Se fossi napoletano, chiederei a Tony di tornare a Napoli a dirigere un teatro importante”, inizia così l’appello di Michele Placido, intervenuto al teatro Bellini di Napoli in un incontro con i giovani aspiranti attori partenopei.
A cura di Peppe Pace
24 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Michele Placido ha incontrato gli studenti delle scuole di recitazione nel foyer del teatro Bellini, in compagnia del produttore Maurizio Marino e dell'assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli, Alessandra Clemente. L'attore ha risposto alle domande degli studenti sul tema "Essere attori di cinema e teatro" e, commentando con entusiasmo la notizia della candidatura agli Oscar del film "La grande bellezza", ha lanciato un appello a Tony Servillo e al regista Paolo Sorrentino: "Se fossi napoletano, chiederei a Tony di tornare a Napoli per dirigere un teatro importante. Sorrentino è candidato all'Oscar, perché non collaborare con la propria città? Il nostro lavoro non è soltanto artistico, ma anche civile".

Michele Placido, di scena al Bellini insieme a Sergio Rubini fino al 19 gennaio con lo spettacolo "Zio Vanja" di Cechov, diretto da Marco Bellocchio, si è detto entusiasta di far parte della commissione che selezionerà i progetti che concorreranno ai due bandi dedicati al cinema e al teatro, attraverso i quali l'amministrazione comunale napoletana darà ai giovani una concreta opportunità di produzione nel settore cinematografico e teatrale, mettendo a disposizione un budget di 15 mila euro. "Essere volontario in questo progetto mi da una grande gioia, quando bisogna dare una mano bisogna mettersi a disposizione e avere senso civico".

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views