5 Gennaio 2012
23:16

L’Era Glaciale 4 – Continenti alla deriva, Manny, Sid, Diego e Scrat ancora insieme tra cataclismi e pirati

Il quarto capitolo del film d’animazione più amato della 20th Century Fox approderà al cinema in estate, esattamente il 13 luglio negli Stati Uniti e il 28 settembre in Italia, disponibile anche in 3D.
A cura di Ciro Brandi

Il quarto capitolo del film d’animazione più amato della 20th Century Fox approderà al cinema in estate, esattamente il 13 luglio negli Stati Uniti e il 28 settembre in Italia, disponibile anche in 3D. La pellicola è diretta da Steve Martino e Mike Thurmeier ed è il quarto film dopo “L’Era Glaciale” del 2002, “L’Era Glaciale 2 – Il disgelo” del 2006 e “L’Era Glaciale 3 – L’alba dei Dinosauri” del 2009.

Stavolta i quattro amici Manny, Sid, Diego, Ellie e Scrat, sopravvivono ad un tremendo cataclisma che ha mandato alla deriva un intero continente, usando un iceberg come imbarcazione di fortuna. Ritrovatisi in mezzo al mare, dovranno affrontare nuove avventure contro strane creature esotiche e misteriosi pirati. Come se non bastasse, finiranno ibernati per poi risvegliarsi ai giorni nostri in un museo, dal quale tenteranno di fuggire con ogni mezzo.

A prestare le voci ai protagonisti, nella versione originale, saranno Ray Romano (Manny), Queen Latifah (Ellie), Denis Leary (Diego), John Leguizamo (Sid), Sean William Scott, Josh Peck, a cui si uniscono Jeremy Renner (Il navigatore Gutt), Jennifer Lopez (Shira, la tigre dai denti a sciabola), Wanda Sykes, Keke Palmer, il cantante Drake e Aziz Ansari.

Si tratterà sicuramente di un altro successo ai botteghini, anche perché i piccoli (e non) fans di tutto il mondo stanno aspettando questo quarto capitolo da molto tempo. I primi tre film hanno portato nelle casse della Fox centinaia di milioni di dollari. Il merchandising (dvd, peluches, videogames, gadgets vari) è uno dei più venduti in tutto il mondo. Da oggi possiamo vedere anche il trailer italiano che ha come protagonista il fenomenale e simpaticissimo Scrat alle prese, come al solito, con la dispettosa ghianda!

Madagascar 3 – Alex, Marty, Gloria e Melman saranno ricercati in Europa!
Madagascar 3 – Alex, Marty, Gloria e Melman saranno ricercati in Europa!
I mattoncini LEGO protagonisti di un film
I mattoncini LEGO protagonisti di un film
Tim Burton prepara il remake di Frankenweenie in bianco e nero e senza 3D
Tim Burton prepara il remake di Frankenweenie in bianco e nero e senza 3D
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni