249 CONDIVISIONI
18 Giugno 2013
13:27

“L’Esorcista”, 40 anni dopo torna a terrorizzare le sale

In occasione del 40esimo anniversario dall’uscita de “L’esorcista”, soltanto per domani nelle sale sarà possibile rivedere il capolavoro di William Friedkin in una versione totalmente rimasterizzata, comprensiva degli 11 minuti di scene tagliate.
249 CONDIVISIONI
In occasione del 40esimo anniversario dall'uscita de "L'esorcista", soltanto per domani nelle sale sarà possibile rivedere il capolavoro di William Friedkin in una versione totalmente rimasterizzata, comprensiva degli 11 minuti di scene tagliate.

"L'esorcista" compie 40 anni e, come già avvenuto in passato in occasione del 25esimo anniversario nel 1998 per l'home video, e nel 2000 nei cinema internazionali, esce nuovamente nelle sale in una versione rimasterizzata, per il solo giorno di domani, con i famosi 11 minuti "director's cut", censurati nel 1973 perché ritenuti troppo violenti ed offensivi. Un film, tratto dal romanzo di W.P. Blatty e diretto da William Friedkin, che spaventato quattro generazioni, che racconta della lotta eterna tra Bene e Male, rappresentati dall'anziano sacerdote Lankaster Merrin ed il demone assiro, Pazuzu, uno scontro che ritornerà nei cinema trent'anni dopo, sotto forma di prequel in "L'esorcista – La Genesi". Nonostante il successo di pubblico anche per i due sequel, "L'esorcista II – L'eretico" e "L'esorcista III", il primo film resta quello entrato nel mito, complice l'interpretazione spaventosa di una giovanissima Linda Blair, nei panni di Regan MacNeil, ragazzina che verrà posseduta dal perfido demone. Stasera in tv su Italia 1, verrà proposta la "director's cut" per quanti non avranno tempo di raggiungere domani le sale. Contro ogni previsione, il film andrà in onda in prima serata, ma con il classico "bollino rosso"

249 CONDIVISIONI
Titanic torna nelle sale: la data di uscita del capolavoro di James Cameron con Leonardo DiCaprio
Titanic torna nelle sale: la data di uscita del capolavoro di James Cameron con Leonardo DiCaprio
“Animal House”, la commedia culto torna nelle sale in alta definizione
“Animal House”, la commedia culto torna nelle sale in alta definizione
Giancarlo Giannini a 40 anni da Sessomatto:
Giancarlo Giannini a 40 anni da Sessomatto: "Oggi cinema e tv sono la stessa cosa" (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni