Il 21 agosto arriverà al cinema uno dei thriller-horror più spaventosi degli ultimi anni. Si tratta de “L’evocazione – The Conjuring”, diretto da James Wan, lo stesso registi di “Saw” e “Insidious”, quindi garanzia di terrore puro. La trama del film, noto anche con il titolo di lavorazione “The Warren Files”, è ispirata dalle vicende che hanno realmente coinvolto l'investigatore Edward Warren Miney e la moglie prima del più noto caso reso celebre dalla saga cinematografica di “Amityville”. Tutte le testate giornalistiche del settore e i critici di tutto il mondo l’hanno definito uno degli horror più angoscianti degli ultimi anni, quindi, stavolta, se siete soggetti facilmente impressionabili, vi consigliamo di lasciar perdere e di non guardare neanche il trailer.

La trama

Nel corso degli anni Settanta, la coppia di investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren, marito e moglie, viene chiamata ad indagare sull'abitazione in cui si è da poco trasferita la famiglia Perron, formata da Roger e Carolyne Perron e dalle loro cinque figlie. La casa, in cui si verificano inspiegabili eventi, sembra infatti infestata da un'entità demoniaca, che finirà per terrorizzare anche due  esperti come Ed e Lorraine, abituati ad avere a che fare con spiriti e forze oscure, ma mai tanto pericolose e cattive.

Il cast

Il cast è composto da: Vera Farmiga (Lorraine Warren), Patrick Wilson (Ed Warren), Ron Livingston (Roger Perron), Lili Taylor (Carolyne Perron), Mackenzie Foy, Joey King, Shanley Caswell, Hayley McFarland, Kyla Deaver e Sterling Jerins (Figlie dei Perron)