22 Gennaio 2018
22:53

“L’ultima discesa”: il trailer italiano, la trama e il cast del film con Josh Hartnett

Scott Waugh racconta la storia vera di Eric LeMarque (Josh Hartnett), campione olimpico di Hockey su ghiaccio che, sorpreso da una tormenta di neve mentre faceva snowboard, si ritrova a lottare per sopravvivere e nessuno sa che si trova lì. Tutti tranne sua madre Susan (Mira Sorvino) che inizierà a cercarlo, organizzando una spedizione disperata.
A cura di Ciro Brandi

Il sex-symbol Josh Hartnett torna al cinema ne “L’ultima discesa”(“6 Below: Miracle on the Mountain”), survival drama diretto da Scott Waugh. La pellicola si basa sulla storia vera del campione olimpico di hockey su ghiaccio, Eric LeMarque, raccontata anche nella sua autobiografia, edita da noi da Sperling & Kupfer. Nei panni di LeMarque c’è Hartnett che, sorpreso da una tormenta di neve mentre faceva snowboard, si ritrova a lottare per sopravvivere e nessuno sa che si trova lì. Tutti tranne sua madre Susan (Mira Sorvino) che inizierà a cercarlo, organizzando una spedizione disperata. Lo script è stato scritto da  Madison Turner mentre le musiche sono di Nathan Furst. Nel cast ci sono anche Sarah Dumont, Kale Culley e Jason Cottle. “L’ultima discesa” sarà distribuito nelle nostre sale, da M2 Pictures, a partire dal prossimo 8 febbraio.

La trama

Eric LeMarque, un ex giocatore di hockey professionista, dopo aver causato un incidente automobilistico fugge sulle montagne in cerca di adrenalina facendo dello snowboard. Durante un’imponente tormenta di neve LeMarque si allontana dalla pista perdendo l’orientamento. Nessuno sa che si è perso, nessuno sa dove si trova. È completamente solo. Le sue condizioni precipitano quando è inseguito da un branco di lupi e precipita in un ghiacciaio. Intanto Susan, la madre di Eric, intuisce che qualcosa non va e inizia a ripercorrere i movimenti del figlio. Con l’avanzare del congelamento e la continua lotta per la sopravvivenza, Eric è costretto a mangiare la sua stessa carne, mentre la preoccupazione della madre la porta e mettere in atto un disperato tentativo di salvataggio, anche se la squadra di recupero pensa sia ormai troppo tardi. Quando Eric si rende conto dell’arrivo dei soccorsi, la sua unica chance di farsi localizzare dai soccorritori è arrampicarsi su una parete rocciosa alta 1300 metri, ma il suo corpo inizia a cedere.

Il cast

Gli attori che compongono il cast sono: Josh Hartnett (Eric LeMarque), Mira Sorvino (Susan Lemarqe), Sarah Dumont (Sarah), Kale Culley (Eric LeMarque da giovane), Austin R. Grant (Corey), Jason Cottle (David LeMarque), Mrty McSorely, Sean Pilz (Jake), Vashi Nedomansky (Spivack), Joey Miyashima (guardia), Beth Waugh (Beth), David H. Stevens (Wade) e Nathan Stevens (Seth).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Nel film, Mira Sorvino è la mamma di Josh Hartnett, ma in realtà tra i due ci sono solo 11 anni di differenza

2. Le riprese di sono svolte nello stato dello Utah nel mese di marzo del 2016.

3. Sarah Dumont, che nel film interpreta il ruolo di Sarah, è nota per il ruolo di protagonista nel film “Manuale scout per l’apocalisse zombie” e per la serie “The Royals”.

Asteroid City è il nuovo film di Wes Anderson, svelata la trama e il cast
Asteroid City è il nuovo film di Wes Anderson, svelata la trama e il cast
“Tu mi nascondi qualcosa”: il trailer, la trama e il cast
“Tu mi nascondi qualcosa”: il trailer, la trama e il cast
"Tuo, Simon”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni