video suggerito
video suggerito

“L’ultimo esorcismo – Parte II”, l’incubo è tornato

Dopo il successo del primo capitolo, arriva nelle sale, tre anni dopo, l’atteso sequel che vedrà la protagonista Nell ancora in preda alle forze demoniache. Ma stavolta sono decise a prendersela per sempre.
A cura di Ciro Brandi
12 CONDIVISIONI

Immagine

Questo scioccante horror è il sequel de “L’ultimo esorcismo” del 2010, diretto da Daniel Stamm e girato in stile documentaristico. Tre anni dopo in cabina di regia c’è Ed Gass-Donnelly e a produrre quel genio di Eli Roth, che hanno deciso di abbandonare il mockumentary a favore di una narrazione più fluida ma ancora più “demoniaca”, analizzando la possessione di Nell dal punto di vista della protagonista stessa – una straordinaria Ashley Bell – facendoci capire nel dettaglio cosa le sta succedendo. Il film è stato girato nuovamente in Louisiana, a sud di New Orleans, terra ricca di storie di fantasmi e superstizioni legate alle varie religioni, con un paesaggio devastato dall’uragano Katrina che rende il tutto ancora più spaventoso e desolato. La pellicola arriverà nelle nostre sale a partire dal 4 luglio prossimo.

La trama

Immagine

Nell Sweetzer è riuscita a scappare da un culto satanico durante il quale ha dato alla luce un bambino demoniaco. Sotto choc, viene portata in ospedale ma non ricorda niente di quanto le è occorso tranne che tutta la sua famiglia è morta. Trasferita a Devreaux, una casa di accoglienza di New Orleans per ragazze sole, cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita con l'aiuto dello psicoterapeuta Frank Merle. Appena si riprende, inizia a frequentare un ragazzo, Chris e a lavorare in un albergo locale, quando qualcosa dentro di lei torna a tormentarla. Il demone che l'aveva già posseduta tempo addietro non ha intenzione di abbandonarla ed è tornato per riprendersela definitivamente.

Il cast

Immagine

Oltre alla bravissima Ashley Bell (Nell), il cast è composto da: Julia Garner (Gwen), Spencer Treat Clark (Chris), David Jensen (Calder), Tarra Riggs (Cecile), Louis Herthum (Louis), Muse Watson (Frank Merle), Erica Michelle (Daphne), Sharice A. Williams (Mo), Boyana Balta (Lily), Joe Chrest (il pastore), Raeden Greer (Steph), Judd Lormand (Jared), E. Roger Mitchell (Jeffrey), Ashlynn Ross (Michelle) e Cristina Franco (Marie)

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views