8.116 CONDIVISIONI
18 Agosto 2014
13:51

L’ultimo video di Robin Williams prima di morire: “Godiamoci la vita anche se è difficile”

Robin Williams prima di togliersi la vita aveva inviato un video di speranza ad una sua fan malata terminale: “”Viviamo e godiamoci la vita giorno dopo giorno, restiamo concentrati su questo anche se so che è difficile”.
8.116 CONDIVISIONI
Robin Williams prima di togliersi la vita aveva inviato un video di speranza ad una sua fan malata terminale: ""Viviamo e godiamoci la vita giorno dopo giorno, restiamo concentrati su questo anche se so che è difficile".

È stato diffuso un video inedito sul web grazie al portale neozelandese Stuff che mostra Robin Williams, a pochi giorni dalla sua morte, mentre lascia un messaggio di speranza e di affetto ad una fan a cui le è stato diagnosticato un cancro allo stadio terminale. In questo accorato messaggio si riesce a percepire quello che dell'attore si è scritto e detto, ovvero la sua grande passione per il sociale e la sua attitudine a fornire supporto ed assistenza, ad essere una sorta di guida per tutte quelle persone bisognose di cure e di attenzione, alle prese con un momento difficile. Il video testimonia che, anche nei giorni che hanno preceduto il folle gesto, l'attore riusciva comunque a non dimenticarsi dei suoi fan, a dimostrazione che quanto è stato scritto, o per certi versi è giusto usare l'espressione "vomitato", sul web e sui social, è profondamente ingiusto e superficiale e cattivo.

Robin Williams si rivolge alla neozelandese Vivian Waller, 21enne con un cancro al polmone, al colon e al cancro. I tre mali scoperti nel mese di gennaio, sono stati attaccati subito con un ciclo di chemioterapie che non hanno portato a nulla. Sapendo di avere ormai poco da vivere, Vivian ha fatto una lista di cose da fare prima di morire: sposare il suo fidanzato Jack e cercare di restare in vita almeno fino al primo compleanno di sua figlia Sophie, fino ad incontrare il suo idolo, Robin Williams. Troppo malata per viaggiare dalla Nuova Zelanda agli Stati Uniti, troppi impegni per Robin, hanno fatto in modo che l'incontro potesse essere almeno virtuale. Ecco cosa dice Robin Williams nel video:

Ciao Vivian, qui è Robin Williams che ti chiede: "Ehi ragazza, cosa sta succedendo laggiù in Nuova Zelanda?". Ti lascio tutto il mio amore e il mio affetto per te, Jack e la piccola Sophie e adesso puoi spuntare anche questa dalla tua lista. Tanto amore per te baby e lotta anche se so che è difficile per te concentrati. Stiamo godendo del tempo che viviamo, prendiamo le cose ad un giorno alla volta.

Il video è stato diffuso proprio da Vivian, in accordo con la famiglia di Robin Williams, per poter consentire di mostrare a tutti che tipo di persona era Robin Williams.

8.116 CONDIVISIONI
Robin Williams - Monologo del Carpe diem
Robin Williams - Monologo del Carpe diem
196.667 di Spettacolo Fanpage
I Griffin, l'episodio dedicato a Robin Williams
I Griffin, l'episodio dedicato a Robin Williams
6.164 di LoisLane
Robin Williams come Patch Adams, l'ultimo sorriso alla piccola Jessica
Robin Williams come Patch Adams, l'ultimo sorriso alla piccola Jessica
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni