L’Uomo con i Pugni di Ferro a difesa del Jungle Village nella Cina feudale
RZA, voce del gruppo hip-hop Wu-Tang Clan, diventa regista e sceneggiatore – con la collaborazione di Eli Roth – de "L'Uomo con i Pugni di Ferro" ("The Man with The Iron Fists"), straordinario action movie che fonde la bellezza e le formidabili acrobazie delle arti marziali asiatiche con lo stile violento e splatter di Tarantino, che qui figura come produttore. RZA ha voluto sul set attori del calibro di Russell Crowe, Lucy Liu e il wrestler David Bautista, costruendo una pellicola che assicura una tasso adrenalinico altissimo dall’inizio alla fine. In USA non ha avuto il successo sperato, quindi vedremo se il pubblico italiano saprà apprezzare l’opera prima di RZA, in uscita il 9 maggio prossimo
La trama
Cina feudale. Blacksmith, un fabbro americano rifugiatosi nel paese asiatico, produce armi per il suo piccolo villaggio, sognando una nuova vita con una concubina. Gli eventi di quel villaggio però lo costringeranno a difendere se stesso da un incombente pericolo: un clan traditore che ha intenzione di eliminare tutti gliu abitanti di Jungle Village. Ad aiutare Blacksmith, però, ci penseranno un maestro di kung-fu e uno straniero inglese molto abile con il coltello e la pistola. Oltre a questi astuti personaggi, un’antica energia trasformerà uno straniero in un’arma umana praticamente invincibile.
Il cast
Il fenomenale cast è composto da: RZA (Blacksmith), Rick Yune (Zen Yi / X-Blade), Russell Crowe (Jack Knife), Lucy Liu (Madame Blossom), David Bautista (Brass Body), Jamie Chung (Lady Silk), Cung Le (Bronze Lion), Byron Mann (Silver Lion), Daniel Wu (Poison Dagger), Zhu Zhu (Chi Chi), Gordon Liu (Abbott), Chen Kuan Tai (Gold Lion), Xue Jingyao (Copper Lion), Telly Liu (Iron Lion), MC Jin (Chan), Ka Yan Leung (Hyena Chief), Grace Huang (Gemini Female), Andrew Lin (Gemini Male) e Pam Grier (Jane)