9 Gennaio 2018
19:17

“L’uomo sul treno – The Commuter”: il nuovo thriller con Liam Neeson

Jaume Collet-Serra dirige Liam Neeson in questo thriller che lo vede nei panni di Michael McCauley (Neeson), un ex agente del dipartimento di polizia di New York la cui quotidianità sarà totalmente sconvolta quando si ritrova coinvolto in una pericolosa cospirazione criminale a bordo di un treno.
A cura di Ciro Brandi

Lo spagnolo Jaume Collet-Serra (“Orphan”, “Non-Stop”, “Paradise Beach – Dentro l’incubo) dirige per la quarta volta il grande e amatissimo Liam Neeson ne “L’uomo sul treno – The Commuter”, un thriller ad altissimo tasso di adrenalina che piacerà sicuramente ai fan del genere e dell’attore. Scritto dalla coppia formata da Byron Willinger e Phil de Blasi, il film racconta la storia di Michael McCauley (Neeson), un ex agente del dipartimento di polizia di New York la cui quotidianità sarà totalmente sconvolta quando si ritrova coinvolto in una pericolosa cospirazione criminale a bordo di un treno. Nel cast, con Neeson, ci sono tante altre star tra cui Vera Farmiga, Patrick Wilson, Sam Neill e Jonathan Banks e la pellicola sarà distribuita da Eagel Pictures, nelle nostre sale, a partire dal prossimo 25 gennaio.

La trama

Michael McCauley è un ex agente del dipartimento di polizia di New York che prende quotidianamente lo stesso treno per andare e tornare dal lavoro. Un giorno viene avvicinato da una seducente psicologa che lo sfida a fare un gioco: deve scoprire quale passeggero del treno è, a suo avviso, “fuori posto”. Michael è intrigato e accetta la sfida, ma si trova presto coinvolto in una pericolosa cospirazione criminale in cui è in gioco la sua stessa vita e quella di tutti i passeggeri.

Il cast

Il cast del thriller è composto da: Liam Neeson (Michael McCauley), Vera Farmiga (Joanna), Patrick Wilson (Alex Murphy), Sam Neill (Capitano Hawthorne), Jonathan Banks (Walt), Elizabeth McGovern (Karen McCauley), Roland Møller (Jackson), Dean-Charles Chapman, Shazad Latif (Vince), Florence Pugh (Gwen), Clara Lago (Eva) e Letitia Wright.

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Liam Neeson e Sam Neill hanno già lavorato insieme in “Schindler’s List”(1993) e “Jurassik Park”(1993)

2. Il film, negli USA, è stato vietato ai minori di 13 anni non accompagnati da un adulto.

3. Vera Farmiga è stata la protagonista del film horror di Serra “Orphan”, del 2009.

“The Silent Man”: Liam Neeson è Mark Felt, “Gola Profonda” dell’FBI
“The Silent Man”: Liam Neeson è Mark Felt, “Gola Profonda” dell’FBI
CineMust: i film da non perdere in uscita il 25 gennaio
CineMust: i film da non perdere in uscita il 25 gennaio
CineMust: i film da non perdere in uscita il 12 aprile
CineMust: i film da non perdere in uscita il 12 aprile
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni