La biografia di Papa Francesco presto al cinema
Il sito Variety ha reso noto che il regista argentino Alejandro Agresti (“La casa sul lago del tempo”, “Valentín”), dirigerà “Historia de un cura” (“Storia di un prete”), un film biografico dedicato alla vita di Papa Francesco, dall’infanzia fino alla nomina pontificia, avvenuta lo scorso 13 marzo. Nei panni di Jose Mario Bergoglio ci sarà l’attore Rodrigo de la Serna, visto ne “I Diari della motocicletta”, di Walter Salles, e il film verrà girato in Argentina, Italia e Germania. La storia sarà ricca di flashback e flash-forward, incentrandosi soprattutto su Bergoglio come persona. A tal proposito, il regista ha dichiarato quanto segue:
Più che una rapida biografia dei principali eventi nella vita di Jorge Bergoglio, vorrei riuscire a far emergere quel che sente una persona così singolare come il Papa. Pensando al film, credo che la decisione di seguire la sua vocazione, la fede e la ragione, e i suoi studi da gesuita siano tra gli aspetti più interessanti del Papa.
Al momento non si hanno ancora notizie riguardo la data d’uscita, ma siamo sicuri che l’amore e l’ammirazione dei fedeli di tutto il mondo verso Papa Francesco lo renderà un successo assicurato.