2 Settembre 2013
21:08

La biografia di Papa Francesco presto al cinema

Il regista argentino Alejandro Agresti dirigerà “Historia de un cura” (“Storia di un prete”), film biografico dedicato alla vita di Papa Francesco, dall’infanzia fino alla nomina pontificia. Nei panni di Jose Mario Bergoglio ci sarà l’attore Rodrigo de la Serna.
A cura di Ciro Brandi

Il sito Variety ha reso noto che il regista argentino Alejandro Agresti (“La casa sul lago del tempo”, “Valentín”), dirigerà “Historia de un cura” (“Storia di un prete”), un film biografico dedicato alla vita di Papa Francesco, dall’infanzia fino alla nomina pontificia, avvenuta lo scorso 13 marzo. Nei panni di Jose Mario Bergoglio ci sarà l’attore Rodrigo de la Serna, visto ne “I Diari della motocicletta”, di Walter Salles,  e il film verrà girato in Argentina, Italia e Germania. La storia sarà ricca di flashback e flash-forward, incentrandosi soprattutto su Bergoglio come persona. A tal proposito, il regista ha dichiarato quanto segue:

Più che una rapida biografia dei principali eventi nella vita di Jorge Bergoglio, vorrei riuscire a far emergere quel che sente una persona così singolare come il Papa. Pensando al film, credo che la decisione di seguire la sua vocazione, la fede e la ragione, e i suoi studi da gesuita siano tra gli aspetti più interessanti del Papa.

Al momento non si hanno ancora notizie riguardo la data d’uscita, ma siamo sicuri che l’amore e l’ammirazione dei fedeli di tutto il mondo verso Papa Francesco lo renderà un successo assicurato.

Papa Francesco
Papa Francesco "bersaglio" della satira della tv argentina
1.225 di CronacheMarziane
Gianni Morandi:
Gianni Morandi: "Papa Francesco la cosa migliore del 2013"
Belen emozionata, ma la benedizione di Papa Francesco si paga 25 euro
Belen emozionata, ma la benedizione di Papa Francesco si paga 25 euro
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni