0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La città verrà distrutta all’alba, il remake di Romero nei cinema

Esce nelle sale italiane l’horror di Breck Eisner, rifacimento di un grande classico di George Romero. La deleteria febbre da remake continua…
A cura di Alessio Gradogna
0 CONDIVISIONI

La città verrà distrutta all'alba, nei cinema

In uscita questo weekend nei cinema italiani The Crazies, ovvero La città verrà distrutta all'alba, horror diretto da Breck Eisner, e soprattutto remake del grande classico di George Romero realizzato nel 1973. Dunque, un altro rifacimento, insieme ai vari Nightmare (in arrivo) e Halloween (il cui 2° episodio è da poco uscito in Dvd), per un cinema americano che, soprattutto per quanto concerne l'horror, non riesce proprio a staccarsi da questa stanca e inutile modernizzazione di pellicole di culto.

Il film di Eisner riprende i temi messi sulla carta quasi quarant'anni fa dal grande Romero, mentore assoluto del cinema degli zombi. Abbiamo quindi le solite sostanze tossiche, che all'improvviso mandano oltre l’orlo della follia gli abitanti di una piccola cittadina del Midwest; la violenza regna sovrana, il sangue scorre, le autorità usano la forza e la ghettizzazione per reprimere l’incontrollabile anarchia, peggiorando ulteriormente la situazione, e i pochi “immuni” combattono una lotta per la sopravvivenza contro creature ormai semi-umane, impazzite e senza più un’anima.

Tutto già visto, rivisto e stravisto. Nel cast troviamo Timothy Olyphant, Radha Mitchell, Joe Reegan e la bellissima Danielle Panabaker (che sarà protagonista di The Ward, il ritorno del maestro John Carpenter). Sceneggiatura scritta da Ray Wright, già autore dello script del disastroso Pulse, e Scott Kosar. Eisner recentemente ha diretto The Sacrifice, un (discreto) episodio della serie Tv Fear Itself creata da Mick Garris, ed è in procinto di realizzare pure i remake del capolavoro splatter/gore di David Cronenberg Brood, e di Fuga da New York di Carpenter. Poveri noi. Questa deleteria “moda” avrà una fine, prima o poi ??

Alessio Gradogna

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views