25 Febbraio 2010
15:04

Nightmare, remake in arrivo

L’atteso remake di Nightmare, un Mito del cinema horror degli anni ’80, uscirà ad agosto in Italia.
A cura di Alessio Gradogna

a_nightmare_on_elm_street_poster

Uscirà ad agosto, nei cinema italiani, l'atteso remake con Nightmare 2010, film culto che ha saputo entrare nella leggenda di questi ultimi decenni di cinema horror. Oltre vent'anni dopo l'esordio della saga, con la pellicola di Wes Craven interpretata da Robert Englund (il quale sarà presente al Fantasy Horror Award), realizzata nel 1984, e tutti i sequel annessi, siamo ora di fronte a una rivisitazione in chiave moderna di uno dei personaggi che più sono penetrati nell'immaginario collettivo dei fans del macabro, e non solo.

Da mesi ormai si stanno susseguendo in rete notizie, aggiornamenti, poster, foto di scena, immagini rubate, anticipazioni, cercando di spiare all'interno del film prima ancora di poterlo realmente vedere. Il nuovo Nightmare, indipendentemente dalla qualità, è già un fenomeno di marketing, e senza dubbio porterà lauti incassi ai produttori e ai distributori. Il remake è diretto da Samuel Bayer, e nel ruolo del mitico Freddy Krueger, con il maglione a righe e il volto bruciato e sfigurato, troviamo Jackie Earle Haley, attore precoce in età giovanile, che dopo aver avuto un momento di fama negli anni '70 era sparito nel nulla, per poi tornare alla ribalta solo ultimamente. E' infatti anche nel cast di Shutter Island, il nuovo film di Martin Scorsese.

Come detto, l'attesa per il ritorno di Freddy Krueger è quasi finita. In estate arriverà nelle nostre sale, per accontentare la sete di horror “facile” di un pubblico soprattutto giovanile. Intanto vi proponiamo qua uno dei poster del film, e uno dei trailer ufficiali già disponibili on line.

Alessio Gradogna

https://www.youtube.com/watch?v=f0i6V22chTM
Taxi Driver, remake in arrivo
Taxi Driver, remake in arrivo
Nelle sale francesi arriva Irréductible, il remake di Quo Vado? di Checco Zalone
Nelle sale francesi arriva Irréductible, il remake di Quo Vado? di Checco Zalone
Sam Raimi produrrà un remake de La Casa, ma non lo dirigerà
Sam Raimi produrrà un remake de La Casa, ma non lo dirigerà
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni