240 CONDIVISIONI
3 Febbraio 2016
20:09

La confessione choc di Kate Winslet: “In Titanic Rose poteva salvare Jack”

L’attrice ammette per la prima volta la “dura verità” su cui i fan si arrovellano da anni: è colpa di Rose se Jack muore nel finale del film di Cameron. “Credo proprio che ci fosse spazio anche per lui su quel pezzo di porta”, ha raccontato al Jimmy Kimmel Show.
A cura di Valeria Morini
240 CONDIVISIONI

Qualche anno fa, un esperimento dimostrò che, nel finale di "Titanic", Leonardo DiCaprio avrebbe potuto salvarsi anziché morire tragicamente nelle gelide acque dell'Oceano Atlantico dopo l'affondamento della celebre nave. Quella scena in cui Jack Dawson si sacrifica per salvare l'amata Rose fa piangere milioni di persone dal 1997, ma non ha mai convinto davvero del tutto: possibile che il disgraziato eroe non potesse salire sul quel relitto insieme alla compagna, evitando così il congelamento? La questione "C'era posto per due" anima le discussioni dai fan di "Titanic" da anni ed è al centro di gustosissimi meme che popolano il web. Ora, è arrivata la risposta definitiva che tutti aspettavano, nientemeno che da Kate Winslet in persona.

Candidata ai prossimi Oscar come non protagonista per "Steve Jobs", l'attrice è intervenuta ospite al "Jimmy Kimmel Show", durante il quale l'anchorman non ha resistito alla tentazione di chiederle come la pensasse sull'argomento. Ed ecco la replica:

Sono d'accordo con il pubblico. Sai, credo proprio che ci fosse spazio anche per Jack su quel pezzo di porta.

Insomma, se lo sventurato Jack è passato a miglior vita nel film romantico più amato degli ultimi decenni, la colpa è proprio di Rose.

Fortunatamente, sembra che Leonardo DiCaprio non gliene voglia. I due attori sono infatti rimasti grandissimi amici, come dimostra l'abbraccio durante la cerimonia dei Golden Globe. La cosa si è ripetuta ai Sag Awards, quando l'attore è corso dalla collega prima di ritirare l'ennesimo premio per "Revenant". La Winslet ha così raccontato il loro bellissimo rapporto al "Jimmy Kimmel Show":

Le persone sono sempre felici di vedere Leo e me insieme in pubblico, anche se sono passati 20 anni. E noi ci ridiamo su. Sembra incredibile, ma la gente è ancora così affezionata a Jack e Rose.

 
240 CONDIVISIONI
I 40 anni di Kate Winslet: da Rose in “Titanic” a diva da record
I 40 anni di Kate Winslet: da Rose in “Titanic” a diva da record
Di Caprio da Oscar, le lacrime di Kate Winslet ricordando Titanic
Di Caprio da Oscar, le lacrime di Kate Winslet ricordando Titanic
14.502 di Spettacolo Fanpage
Kate Winslet e Leonardo DiCaprio, quell’amicizia che non è morta sul Titanic
Kate Winslet e Leonardo DiCaprio, quell’amicizia che non è morta sul Titanic
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni