10.435 CONDIVISIONI
11 Gennaio 2016
11:14

Golden Globe 2016, quell’abbraccio tra DiCaprio e Kate Winslet a 19 anni da Titanic

L’abbraccio tra i due attori a quasi un ventennio dal film che li consacrò come star internazionali è stato uno dei momenti più belli alla cerimonia di consegna dei Golden Globe. DiCaprio ha vinto come miglior attore per “Revenant”, la Winslet è stata premiata come non protagonista per “Steve Jobs”. Storia di una delle più belle amicizie nella storia del cinema recente.
A cura di Valeria Morini
10.435 CONDIVISIONI

La cerimonia dei Golden Globe 2016 sarà ricordata per tante ragioni, dalla vittoria di "Revenant" e Alejandro González Iñárritu, che bissa il trionfo con "Birdman" ad appena un anno di distanza, al premio assegnato al nostro Ennio Morricone, fino alle misteriose ragioni per cui il dramma spaziale "Sopravvissuto – The Martian" venga incluso nella categoria "commedia/musical" tanto da vincerla. Il vero protagonista della serata, però, è stato senza dubbio lui: Leonardo DiCaprio. La sua mancata vittoria all'Oscar nonostante le innumerevoli straordinarie performance accumulate negli anni è diventato un vero e proprio tormentone del web. Il Globe agguantato proprio per il film di Iñárritu potrebbe finalmente preludere alla conquista della tanto agognata statuetta. Mentre i fan incrociano le dita, DiCaprio ha segnato la cerimonia di premiazione di ieri sera anche grazie a un momento destinato a entrare nella storia del cinema.

Tra i premiati, c'era infatti anche Kate Winslet, proclamata miglior attrice non protagonista per "Steve Jobs". A bordo red carpet, la diva e l'attore si sono abbracciati, in una reunion che cade a ben 19 anni dall'indimenticato "Titanic", il kolossal di culto che lanciò definitivamente le carriere di entrambi. Nel 1997, quando il film di Cameron sbancò i botteghini e fece breccia nel cuore di milioni di spettatori, avevamo lasciato gli sfortunati Jack e Rose tra le acque ghiacciate dell'Atlantico. A distanza di quasi un ventennio, ritrovarli insieme è una vera goduria per i fan.

Kate e Leonardo, un'amicizia che dura da due decenni

In realtà, la Winslet e DiCaprio non si sono mai persi di vista. La "coppia" forse più amata nella recente storia della settima arte si è infatti riunita nel film "Revolutionary Road" di Sam Mendes nel 2008. Quella nata sul set di "Titanic", inoltre, è una vera e propria amicizia, tanto che pare sia stato proprio l'attore ad accompagnare la Winslet all'altare, al suo matrimonio con Ned Rocknroll nel 2012. "Siamo cresciuti insieme", ha spiegato lei poco prima della premiazione.

10.435 CONDIVISIONI
I 40 anni di Kate Winslet: da Rose in “Titanic” a diva da record
I 40 anni di Kate Winslet: da Rose in “Titanic” a diva da record
La commozione di Kate Winslet per l'Oscar di Leonardo DiCaprio
La commozione di Kate Winslet per l'Oscar di Leonardo DiCaprio
51.521 di Spettacolo Fanpage
Kate Winslet e Leonardo DiCaprio, quell’amicizia che non è morta sul Titanic
Kate Winslet e Leonardo DiCaprio, quell’amicizia che non è morta sul Titanic
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni