“La Coppia dei Campioni”: Boldi e Tortora tifosi rivali bloccati in Slovenia
Giulio Base torna in cabina di regia, dopo “Il pretore”(2014) e “Mio papà”(2015), per dirigere il nuovo duo cinematografico formato da Massimo Boldi e Max Tortora ne “La coppia dei campioni”, commedia che porterà al cinema molti amanti del genere. Il film è una sorta di road movie che si snoda tra Rome e Praga, poiché i due attori sono nei panni di due dipendenti della stessa azienda che vincono dei biglietti per la finale di Champions League. Diversi nella fede calcistica, ma anche nel carattere e nell’estrazione sociale, i “rivali” si ritroveranno sullo stesso aereo che, a causa di un guasto, effettuerà un atterraggio di emergenza in Slovenia. Da quel momento si snoderanno situazioni al limite del paradossale, imprevisti, vendette trasversali – con l’incursione anche degli strampalati Massimo Ceccherini e Anna Maria Barbera, molto amati dal pubblico italiano – che non potranno non farvi ridere. “La coppia dei campioni” sarà nei nostri cinema a partire dal prossimo 28 aprile.
La trama
Cazzaniga e Zotta sono due dipendenti della stessa multinazionale che, un giorno, vincono alla lotteria aziendale un paio di biglietti per la finale della Champions League. Uno milanese, l'altro romano, uno benestante e l'altro nullatenente si conoscono per la prima volta all'imbarco per Praga detestandosi a prima vista. Una turbolenza costringe l'aereo a un atterraggio di emergenza in Slovenia e da qui inizia la disavventura dei due che tra liti, vendette e armistizi diventeranno…quasi amici.
Il cast
Il cast completo della commedia è composto da: Massimo Boldi (Cazzaniga), Max Tortora (Zotta), Matthew Reynolds (il camionista), Anna Maria Barbera (Connie), Pia Lanciotti (Contessa Fumagalli), Carol Visconti (Stella), Enzo Casertano (Napoletano) e Massimo Ceccherini.