117 CONDIVISIONI
20 Marzo 2016
21:03

“La Coppia dei Campioni”: Boldi e Tortora tifosi rivali bloccati in Slovenia

Giulio Base dirige Massimo Boldi e Max Tortora in questo esilarante road-movie dove i due attori sono nei panni di due dipendenti della stessa azienda che vincono dei biglietti per la finale di Champions League. Diversi in tutto, i “rivali” si ritroveranno sullo stesso aereo che, a causa di un guasto, effettuerà un atterraggio di emergenza in Slovenia. Da quel momento si snoderanno situazioni al limite del paradossale.
A cura di Ciro Brandi
117 CONDIVISIONI

Giulio Base torna in cabina di regia, dopo “Il pretore”(2014) e “Mio papà”(2015), per dirigere il nuovo duo cinematografico formato da Massimo Boldi e Max Tortora ne “La coppia dei campioni”, commedia che porterà al cinema molti amanti del genere. Il film è una sorta di road movie che si snoda tra Rome e Praga, poiché i due attori sono nei panni di due dipendenti della stessa azienda che vincono dei biglietti per la finale di Champions League. Diversi nella fede calcistica, ma anche nel carattere e nell’estrazione sociale, i “rivali” si ritroveranno sullo stesso aereo che, a causa di un guasto, effettuerà un atterraggio di emergenza in Slovenia. Da quel momento si snoderanno situazioni al limite del paradossale, imprevisti, vendette trasversali – con l’incursione anche degli strampalati Massimo Ceccherini e Anna Maria Barbera, molto amati dal pubblico italiano – che non potranno non farvi ridere. “La coppia dei campioni” sarà nei nostri cinema a partire dal prossimo 28 aprile.

La trama

Cazzaniga e Zotta sono due dipendenti della stessa multinazionale che, un giorno, vincono alla lotteria aziendale un paio di biglietti per la finale della Champions League. Uno milanese, l'altro romano, uno benestante e l'altro nullatenente si conoscono per la prima volta all'imbarco per Praga detestandosi a prima vista. Una turbolenza costringe l'aereo a un atterraggio di emergenza in Slovenia e da qui inizia la disavventura dei due che tra liti, vendette e armistizi diventeranno…quasi amici.

Il cast

Il cast completo della commedia è composto da: Massimo Boldi (Cazzaniga), Max Tortora (Zotta), Matthew Reynolds (il camionista), Anna Maria Barbera (Connie), Pia Lanciotti (Contessa Fumagalli), Carol Visconti (Stella), Enzo Casertano (Napoletano) e Massimo Ceccherini.

117 CONDIVISIONI
CineMust – I film da non perdere in uscita il 28 aprile
CineMust – I film da non perdere in uscita il 28 aprile
Massimo Boldi:
Massimo Boldi: "Nel prossimo film faccio coppia con Gabriel Garko"
Personaggi gay e bisessuali in Thor: Love and Thunder, la Cina blocca la distribuzione
Personaggi gay e bisessuali in Thor: Love and Thunder, la Cina blocca la distribuzione
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni