141 CONDIVISIONI
18 Settembre 2013
18:36

La Costa Concordia come il Titanic, James Cameron: “Girerò un film”

A distanza di 16 anni dalla realizzazione di “Titanic”, James Cameron ha reso noto che ha seguito la vicenda della Concordia con interesse ed è pronto a girare un film sull’accaduto.
A cura di Simona Saviano
141 CONDIVISIONI

Ben sedici anni fa il regista James Cameron dette vita, insieme ad un cast d'eccezione che comprendeva Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, ad uno dei capolavori cinematografici più amati di sempre, "Titanic". Lo stesso cineasta ha dichiarato, in un'intervista al Corriere della Sera, che sarebbe interessato a girare un film sulla tragedia della Costa Concordia. Due naufragi a distanza di quasi un secolo, ma lo stesso dolore da raccontare e condividere con gli spettatori sul grande schermo. Il regista si è interessato alla storia della nave da crociera guidata dal capitano Schettino che dallo scorso gennaio 2012 si trova nelle acque dell’Isola del Giglio e, nonostante gli impegni attuali sul sequel di Avatar, sembra che trasporrà in una pellicola la storia della Concordia:

Adesso sono ancora molto concentrato sul secondo round di Avatar, ma ho comunque seguito tutte le fasi del raddrizzamento dell'imbarcazione. Ho il massimo rispetto delle vittime. Mi interessano i fatti, il modo in cui sono potuti accadere.

L'ipotetico film potrebbe avrebbe un taglio più documentaristico rispetto al Titanic e potrebbe essere girato in Messico insieme al National Geographic Channel con cui il cineasta ha già collaborato in passati. I primi rumors dei protagonisti danno la cantante country Taylor Swift come papabile candidata al ruolo di una turista in crociera, ma non c'è alcuna conferma ufficiale e se la pellicola dovesse avere un taglio documentaristico, l'ipotesi di una fiction sulle vite e personalità dei naufraghi e dei 30 morti della Concordia potrebbe essere esclusa.

141 CONDIVISIONI
Il miliardario Clive Palmer: “Ricostruirò il Titanic e girerò due film”
Il miliardario Clive Palmer: “Ricostruirò il Titanic e girerò due film”
Avatar 2, uomo muore di infarto mentre guarda il film di James Cameron
Avatar 2, uomo muore di infarto mentre guarda il film di James Cameron
Titanic 3D - il trailer
Titanic 3D - il trailer
659.395 di CineMust
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni