video suggerito
video suggerito

La fabbrica di cioccolato, ecco come è cambiata Veruca Salt

Nel film di Tim Burton era la viziata e capricciosa Veruca Salt. Oggi Julia Winter ha 22 anni e al di là di pochi ruoli marginali, è scomparsa dai radar.
A cura di D.S.
55 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Nonostante siano passati vent'anni dall'uscita del film "La fabbrica di cioccolato" di Tim Burton, i suoi personaggi sono rimasti nel cuore degli spettatori. Alcuni dei giovanissimi attori hanno continuato il loro percorso nel mondo del cinema, altri invece sono quasi del tutto scomparsi dai radar. Uno dei fortunati detentori del biglietto d'oro che dava diritto alla visita nella fabbrica di Willy Wonka, era la piccola Veruca Salt.

Il personaggio

Veruca Salt vive in Inghilterra, appartiene ad una famiglia ricca ed è la pupilla di suo padre. L'uomo non perde occasione per viziarla. Così, quando la bambina si mette in testa di voler trovare il biglietto d'oro, tutti i dipendenti della sua fabbrica sono "arruolati" per scartare tavolette di cioccolato. Riesce nell'intento. Una volta nella fabbrica,  al cospetto degli scoiattoli, Veruca fa i capricci per poterne avere uno. Il padre offre tanto denaro a Willy Wonka che però gli spiega che non sono in vendita. Così, la bambina prova a prenderne uno da sola, ma gli scoiattoli la assaliranno e la butteranno nello scarico dei rifiuti.

L'attrice

L'attrice che interpretava Veruca Salt è Julia Winter. Classe 1993, si prepara a compiere 22 anni. Nata in Svezia, parla sia lo svedese che l'inglese. Ha mantenuto ottimi rapporti di amicizia con AnnaSophia Robb, che nel film interpretava Violetta Beauregarde. La ragazza, però, rientra tra coloro che dopo il film hanno fatto giusto qualche comparsata qui e là. Nel 2014, ad esempio, è apparsa nel film "L'incredibile storia di Winter il delfino 2". Nel 2006 ha preso parte al videogioco dedicato al film di Tim Burton, dove ha prestato la voce al suo personaggio.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views