La fabbrica di cioccolato, ecco come è cambiata Violetta Beauregarde
Tutti coloro che hanno amato il film "La fabbrica di cioccolato" di Tim Burton, ricorderanno la piccola Violetta Beauregarde. Originaria della Georgia, era tra i fortunati che erano riusciti a trovare una delle cinque tavolette che nascondevano il biglietto d'oro, grazie al quale era possibile visitare la misteriosa fabbrica.
Il personaggio di Violetta Beauregarde
Campionessa di gomma da masticare, Violetta è una bambina vanitosa e decisamente competitiva. Assaggia una delle invenzioni di Willy Wonka, una gomma da masticare progettata per contenere un pasto completo: zuppa di pomodoro, roast beef con patate arrosto e torta di mirtilli. Il dessert, però, non è stato ancora progettato per bene e necessita di ulteriori esperimenti. Così, quando la bambina mastica la gomma, inizia a gonfiarsi, mentre la sua pelle diventa blu. Gli Umpa Lumpa la centrifugano e la rendono elastica.
AnnaSophia Robb oggi
Sono passati 10 anni dall'uscita del film e anche la piccola Violetta è cresciuta. Ad interpretare quel personaggio era AnnaSophia Robb. L'attrice oggi ha 21 anni. Dopo l'esperienza nel film di Tim Burton, i fan hanno potuto rivederla nelle vesti di protagonista nella pellicola "Un ponte per Terabithia". Altri film a cui ha partecipato sono: "I segni del male" con Hilary Swank, "Jumper – Senza confini" e "Sleepwalking" con Charlize Theron. Ha preso parte, inoltre, alla serie tv "The Carrie Diaries" dove ha interpretato il ruolo di una giovane Carrie Bradshaw. Nel 2007 si è portata a casa il premio come miglior giovane attrice ai Critic's Choice Awards.