33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“La Grande Bellezza” candidato ai César come Miglior Film Straniero

Il film di Paolo Sorrentino sarà tra i protagonisti della serata del 28 febbraio, quando concorrerà con film come quello di Woody Allen e Alfonso Cuaron per il premio César, l’equivalente francese del nostro David di Donatello.
A cura di Andrea Parrella
33 CONDIVISIONI
Immagine

La corsa inarrestabile dell"ultimo film di Paolo Sorrentino sembra procedere senza ostacoli verso l'affermazione internazionale ed il riconoscimento in premi da parte delle giurie estere. Dopo la vittoria al Golden Globe e la nomination agli Oscar come Miglior Film Straniero, "La Grande Bellezza" è stato nominato nella stessa categoria  per i premi César, l'equivalente francese dei nostri David di Donatello. Tuttavia, a differenza della cinquina al Kodak Theatre, che pare avvantaggiare di base il film del regista napoletano, ai premi francesi la concorrenza pare più che serrata, con rivali come Woody Allen, con il suo ultimo Blue Jasmine,  Django Unchained di Quentin Tarantino ed anche Gravity di Alfonso Cuaron, candidato agli Oscar come Miglior Film.

Insomma, se alla competizione più importante la strada per Sorrentino pare più che spianata, Oltrarlpe Sorrentino e Servillo dovranno combattere a denti stretti per aggiudicarsi il premio. La cerimonia si terrà il prossimo 28 febbraio, proprio a pochissimi giorni dalla serata degli Oscar.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views