28 Gennaio 2014
20:19

“La Grande Bellezza” favorito agli Oscar per i bookmakers

Anche gli scommettitori ritengono favorito il film di Paolo Sorrentino ai prossimi Oscar come Miglior film straniero. Come Miglior film in testa ai pronostici c’è “12 anni schiavo”.
A cura di A. P.

Non sono solo le sensazioni italiche e di buona parte di quelle estere a convergere sull'idea che Paolo Sorrentino possa mettere a segno un en plein e ottenere pure l'Oscar come Miglior Film Straniero, oltre ad essersi portato a casa un Golden Globe per la stessa categoria. Adesso, a corroborare l'ipotesi che sarà lui ad uscire vincitore dalla cinquina finalista, sono quelli che muovono solitamente tutti i pronostici, ovvero i bookmakers: Snai ha aperto le scommesse sugli Academy Awards quotando La Grande Bellezza  a 1,65, mentre segue  il danese "Il sospetto", di Thomas Vinterberg, quotato addirittura a 3,00.

E ancora meno possibilità per gli altri concorrenti "Alabama Monroe" (7,50), "Omar" (25) e "The Missing Picture" (40). Per la categoria principale della manifestazione, quella di Miglior Film, anche qui potrebbe essere bissato il successo già ottenuto ai Golden Globe da "12 anni schiavo", diretto da Steve McQueen.

Oscar 2014: ecco i favoriti alla vittoria secondo i bookmakers
Oscar 2014: ecco i favoriti alla vittoria secondo i bookmakers
"La Grande Bellezza" candidato agli Oscar 2014
13.964 di antofox
Da Matteo Renzi ai Negramaro, un tweet da Oscar per
Da Matteo Renzi ai Negramaro, un tweet da Oscar per "La Grande Bellezza"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni