8 Maggio 2012
09:09

La Marilyn di Michelle Williams

Impazza la Marilyn-mania a quasi novant’anni dalla nascita della Diva: la serie tv Smash che racconta la realizzazione di un musical sulla sua storia è un successo senza precedenti, ma la grande attesa è tutta per il film con Michelle Williams.
Impazza la Marilyn-mania a quasi novant'anni dalla nascita della Diva: la serie tv Smash che racconta la realizzazione di un musical sulla sua storia è un successo senza precedenti, ma la grande attesa è tutta per il film con Michelle Williams.

Quasi novant'anni dalla nascita di Norma Jeane Baker e il cinema e la tv la stanno ricordando in modo quasi ossessivo: tutte vogliono essere Marilyn Monroe! Così se in televisione sta letteralmente impazzando la serie tv Smash che racconta la realizzazione di un musical dedicato alla vita della diva, sbarca tra poco nei cinema italiani il premiatissimo Marilyn intepretato da Michelle Williams. La Jen di Dawson's Creek ha fatto ormai molta strada, abbandonando definitivamente quel personaggio ancora acerbo e dedicato al pubblico adolescenziale, per il difficile ruolo, l'attrice del Montana si è già guadagnata un Golden Globe 2012 come miglior attrice in una commedia/musical ed una nomination agli Oscar 2012. Durante la realizzazione del film, l'attrice ha raccontato che per interpretare la "divina" ha dovuto lavorare tantissimo, al punto che quell'aria sofisticata, il neo, la follia, l'aspetto fisico, le movenze e tutta la fragilità della donna più amata del mondo si sono impresse alla perfezione sulla sua figura.

Nelle sale italiane dal 1°giugno 2012, il film racconta la vita dell'attrice basandosi sui diari scritti da Colin Clark quando era aiuto regista per Il principe e la ballerina, raccontando la settimana che Marilyn trascorse con lui a Londra per le riprese. Fu un legame molto breve, ma intenso, con un giovanissimo ventenne che fu in grado di capirla ed amarla come altri non avevano ancora fatto. Nel cast c'è anche la reduce dal mondo potteriano di Hogwarts, Emma Watson nel ruolo di Lucy, Kenneth Branagh ad interpretare Sir Laurence Olivier mentre Eddie Redmayne sarà Colin Clark.

Michelle Williams è incinta per la terza volta:
Michelle Williams è incinta per la terza volta: "Sono felicissima"
Essere Marilyn Monroe al cinema: i volti per la diva che non esisteva
Essere Marilyn Monroe al cinema: i volti per la diva che non esisteva
Michelle Hunziker dopo il concerto di Salmo:
Michelle Hunziker dopo il concerto di Salmo: "Una forza incredibile, lo vorrei a Michelle Impossible"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni