8 Febbraio 2013
16:58

La metamorfosi di Nicholas Hoult, da ragazzino a zombie

Era il bambino di “About a boy”, adesso è il protagonista di “Warm Bodies” ed il suo personaggio, R, promette di segnare un solco tra il film di genere e la parodia. Su questo ragazzo di 19 anni c’è da scommetterci su: facciamo un Oscar nei prossimi 5 anni?

E' il terzo di quattro fratelli figli di un pilota della British Airways. E' l'unico che a soli 8 anni intraprese la carriera di attore, per quel suo bel faccino angelico che stupiva tutti i direttori dei casting. E nel 2002 infatti, a soli 12 anni, fu suo il ruolo di Marcus in About a boy con Hugh Grant. Nel frattempo, con il passare degli anni, Nicholas cresce ma la faccia angelica resta sempre la stessa. I ruoli cambiano, non tutti legati necessariamente al bell'aspetto. In The Weather Man è ancora un ragazzino, la trasformazione avviene nel 2010 con Clash of Titans – Scontro tra titani dove veste i panni di Eusebius. L'anno successivo interpreta il ruolo di Hank McCoy, alias La Bestia, nello spin-off della serie X-Men, L'inizio. Nel mezzo tantissime partecipazioni alle serie tv, tra queste la più importante è legata a Skins, teen drama inglese arrivato alla settima stagione (da noi fino alla sesta, per adesso).

Lo zombie innamorato. In Warm Bodies lui spiega di aver lavorato molto per rendere nel suo personaggio che con il pubblico comunica solo attraverso il voice over. Legare il pensiero di R alle azioni e renderle coerenti e fruibili è stato un lavoraccio, come spiega in quest'intervista. Nicholas Hoult è sempre quella faccia d'angelo di About a boy, ma non è stato colpito dalla maledizione del successo arrivato troppo presto. Su questo ragazzo di 19 anni ci scommettiamo. Facciamo un Oscar nel giro di cinque anni?

Warm Bodies - Nicholas Hoult ci racconta chi è R
Warm Bodies - Nicholas Hoult ci racconta chi è R
Jennifer Lawrence lascia Nicholas Hoult ed esce con Bradley Cooper
Jennifer Lawrence lascia Nicholas Hoult ed esce con Bradley Cooper
Nicholas Hoult racconta il suo personaggio in "Warm Bodies" (VIDEO)
Nicholas Hoult racconta il suo personaggio in "Warm Bodies" (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni