26 Gennaio 2013
11:04

Warm Bodies, lo zombie innamorato

Lo zombie R e la sua amata Julie si apprestano a sostituire la coppia formata da Edward e Bella della saga di Twilight nel cuore dei teenagers di tutto il mondo. Ci riusciranno?
A cura di Ciro Brandi
Warm Bodies

La saga di Twilight ormai è terminata ma sta per arrivare una nuova pellicola che, probabilmente, catturerà altri milioni di teenagers e non farà rimpiangere la coppia Robert Pattinson/Kristen Stewart. Si tratta di “Warm Bodies”, diretto e sceneggiato da Jonathan Levine (“Fa la cosa sbagliata”, “50 e 50”), tratto dall’omonimo romanzo di Isaac Marion e prodotto da Summit Entertainment, la stessa major di Twilight. Il film racconta essenzialmente la storia d’amore impossibile tra uno zombie e un’umana, ma in maniera molto più scherzosa e  piacevole rispetto alla storia di Bella e Edward, anche se si tratta di creature un tantino più “mostruose”. Levine ha comunque precisato che i suoi zombie sono meno paurosi di quelli che siamo abituati a vedere al cinema e che la storia d’amore è in primo piano. Riuscire a diventare il nuovo cult per ragazzi non è semplice, ma i presupposti ci sono tutti: plot coinvolgente, protagonisti belli e bravi, regia accurata e il classico climax finale che mette tutti d’accordo. Dopo l’anteprima a Roma, il 16 gennaio, L’uscita di “Warm Bodies” era prevista per il 31 gennaio, ma successivamente è slittata al 7 febbraio.  Oltre al trailer in italiano, troverete anche un succoso dietro le quinte a fine articolo.

La trama

Warm Bodies

R è un giovane zombie che non ricorda nulla del suo passato e quindi anche di cosa significhi sentir battere il proprio cuore e provare dei sentimenti. L’incontro con l’umana Julie, fidanzata di una delle sue vittime, gli farà riprovare tutte queste straordinarie sensazioni. I problemi iniziano quando R cercherà di coinvolgere nella sua stessa esperienza anche altri suoi zombie, che purtroppo non sono così propensi e, anzi, gli daranno del filo da torcere.

Il cast

Warm Bodies

R è interpretato dal giovane Nicholas Hoult. La sua carriera è iniziata, nel 2002, con il film “About a boy” (era Marcus, il bambino cicciottello) al fianco di Hugh Grant, ma il grande pubblico lo ha conosciuto grazie alla serie tv “Skins” e alla saga di “X-Men”, in cui interpretava Bestia. Julie ha il volto della bella Teresa Palmer, vista in “L’apprendista stregone”, con Nicolas Cage, e “Io sono il numero quattro”, accanto ad Alex Pettyfer. Il resto del cast è composto da: Dave Franco (Perry Kelvin), John Malkovich (General Grigio), Analeigh Tipton (Nora), Rob Corddry (M), Cory Hardrict (Kevin) e Tod Fennell (Armed Patrol).

 
Nicholas Hoult racconta il suo personaggio in
Nicholas Hoult racconta il suo personaggio in "Warm Bodies" (VIDEO)
Warm Bodies - Nicholas Hoult ci racconta chi è R
Warm Bodies - Nicholas Hoult ci racconta chi è R
Warm Bodies - Trailer Italiano HD
Warm Bodies - Trailer Italiano HD
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni