video suggerito
video suggerito

La moglie di Sean Connery rischia il carcere per frode fiscale

Micheline Roqueburne, la moglie di Sir Sean Connery, rischia il carcere per frode fiscale: avrebbe evaso 7.8 milioni di euro nell’ambito di una complessa operazione di vendita di una villa a Marbella di proprietà della coppia.
A cura di G.D.
43 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Micheline Roqueburne, la moglie di Sir Sean Connery, rischia il carcere. Potrebbe infatti scontare una pena di due anni di reclusione e potrebbe esser costretta a pagare una multa di 16 milioni di sterline, pari a 22.7 milioni di euro, per aver frodato il fisco spagnolo nell'ambito di un'operazione di vendita di "Casa Malibu", villa a Costa del Sol a Marbella, appartenuta alla coppia. Adesso la magistratura iberica è dell'idea che Micheline Roqueburne sia stata la complice di uno schema orchestrato per evadere 5.5 milioni di sterline di tasse, pari a 7.8 milioni di euro, al fisco spagnolo nel momento della vendita della villa.

Lo riferisce il Daily Telegraph che aggiunge che anche l'attore, oggi malato di Alzheimer, è risultato tra gli indagati ma le accuse contro di lui sono cadute. Una lettera è stata inviata alle Bahamas, paradiso fiscale dove attualmente la coppia vive. Nella lettera si invita la moglie di Sean Connery a nominare un legale per la sua difesa. La coppia ha vissuto nella villa di Marbella per 20 anni: nel 1999 fu venduta e demolita. Al suo posto ora sorgono 70 appartamenti venduti a 45 milioni di sterline l'uno. Stando alle accuse, la Roqueburne avrebbe collaborato attivamente con i costruttori per truffare il fisco spagnolo.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views