La Notte degli Oscar 2016 in chiaro: sarà trasmessa su TV8
Buone notizie per tutti coloro che sognano di godersi in diretta la Notte degli Oscar 2016 ma non posseggono un abbonamento a Sky. La cerimonia di assegnazione dei premi cinematografici più importanti dell'anno sarà trasmessa anche in chiaro, su TV8 (oltre che sul canale 304 del satellite, Sky Cinema Oscar).
Il canale 8 del digitale terrestre, ex Mtv, manderà in onda lo speciale a partire dalle 22.50 di domenica 28 febbraio. Si comincerà con il collegamento in studio, per poi passare al red carpet (dalle 23.15) e al Pre-Show (all'1 e 15). Alle 2.45, per la gioia dei nottambuli, inizierà la cerimonia vera e propria, in diretta dal Dolby Theatre e presentata dall'attore e comico Chris Rock.
Oscar 2016, i candidati: vincerà DiCaprio?
L'attesa per la magica notte è tanta, soprattutto perché tutti si stanno chiedendo se finalmente Leonardo DiCaprio riuscirà a conquistare la statuetta per "Revenant – Redivivo", dopo tanti tentativi andati a vuoto. Il film di Alejandro González Iñárritu è il grande favorito della vigilia, anche se grosse sorprese potrebbero arrivare da "Il caso Spotlight" e forse anche da "Mad Max: Fury Road". Ecco i candidati nelle sezioni principali (qui l'elenco completo delle nomination).
Miglior film
La grande scommessa
Il ponte delle spie
Brooklyn
Mad Max: Fury Road
The Martian
Revenant
Room
Spotlight
Miglior attore
Bryan Cranston – Trumbo
Matt Damon – The Martian
Leonardo DiCaprio – Revenant
Michael Fassbender – Steve Jobs
Eddie Redmayne – The Danish Girl
Miglior attrice
Cate Blanchett – Carol
Brie Larson – Room
Jennifer Lawrence – Joy
Charlotte Rampling – 45 Anni
Saoirse Ronan – Brooklyn
Miglior regista
Adam McKay – La grande scommessa
George Miller – Mad Max Fury Road
Alejandro González Iñárritu – Revenant
Lenny Abrahamson – Room
Tom McCarthy – Spotlight