32 CONDIVISIONI

La passione di Cristo 2 si farà, lo conferma Jim Caviezel: “Sarà il film più grande di sempre”

L’attore dichiara che tornerà a vestire i panni di Gesù nel sequel del controverso film di Mel Gibson, incentrato sulla resurrezione.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Valeria Morini
32 CONDIVISIONI
Immagine

Il sequel di "La passione di Cristo" sembra finalmente una realtà. Parliamo del celebre film diretto da Mel Gibson nel 2004, decisamente una delle più controverse pellicole a tema religioso di sempre. Se ne parlò già un paio d'anni orsono, con lo stesso Gibson che si era detto pronto a lavorare su un seguito incentrato sulla resurrezione di Cristo. Ora, la conferma arriva da Jim Caviezel, che in "La passione" interpretava il ruolo del Redentore. "Sarà il film più grande della storia", ha promesso addirittura l'interprete americano.

Per Caviezel sarà qualcosa di mai visto prima

Caviezel ha confermato che tornerà a vestire i panni di Gesù, nonostante qualche anno di troppo (compirà 50 anni il prossimo settembre). "Ci sono cose che non posso dire che scioccheranno il pubblico", ha dichiarato a Usa Today, "Sarà straordinario". L'attore non ha rivelato ulteriori dettagli, ma si è detto entusiasta dalle idee di Mel Gibson: "Non posso dire cosa accadrà, ma dirò questo: il film che [Gibson] sta per fare sarà il più grande film della storia, è fantastico".

La passione di Cristo: un film discusso

Interamente parlato in aramaico e latino, e incentrato nelle ultime 12 ore di vita di Gesù prima della morte, "La passione di Cristo" è il film religioso con il maggiore incasso nella storia del cinema. Questo non gli ha impedito di raccogliere numerose critiche per la violenza visiva nelle scene più truci (come la flagellazione e la crocifissione) e di essere accusato di antisemitismo. Girato tra Matera e Cinecittà, vede nel cast anche Maia Morgenstern (Maria), Monica Bellucci (Maria Maddalena), Rosalinda Celentano (Satana), Sergio Rubini (uno dei due ladroni) e Claudia Gerini (moglie di Pilato).

La figura di Cristo raccontata anche in Maria Maddalena

Ultimamente, il cinema sembra essere tornato a interessarsi in modo significativo della figura di Cristo e delle vicende evangeliche. Uscirà il 15 marzo in Italia il film britannico "Maria Maddalena" diretto da Garth Davis ("Lion – La strada verso casa"). Rooney Mara sarà la protagonista, mentre Joaquin Phoenix avrà il ruolo di Gesù, Chiwetel Ejiofor quello di Pietro e Tahar Rahim quello di Giuda. Il film è stato "galeotto" per la nascita della relazione tra Phoenix e la Mara.

32 CONDIVISIONI
La passione continua tra Matteo Gentili e Alessia Prete al Grande Fratello 2018
La passione continua tra Matteo Gentili e Alessia Prete al Grande Fratello 2018
Film, programmi tv e serie in prima serata stasera 2 dicembre 2023: oggi su Rai 1 Ballando con le stelle, su Canale 5 Grande Fratello
Film, programmi tv e serie in prima serata stasera 2 dicembre 2023: oggi su Rai 1 Ballando con le stelle, su Canale 5 Grande Fratello
“Quanto basta”: il film di Falaschi tra sindrome di Asperger e passione per la cucina
“Quanto basta”: il film di Falaschi tra sindrome di Asperger e passione per la cucina
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views