9 Maggio 2011
17:19

La pelle che abito: Almodòvar e Banderas nuovamente insieme il trailer

33 secondi per lasciare al pubblico tutta la voglia di vedere il film che ricostituisce il sodalizio tra Antonio Banderas e Pedro Almòdovar.
A cura di Francesco Zullo
Il primo teser trailer di La pelle che abito

Manca davvero pochissimo al momento in cui sarà presentato in concorso al Festival di Cannes e da oggi finalmente anche il pubblico potrà cominciare ad assaggiare alcuni istanti della prossima grande pellicola di Pedro Almodòvar: La pelle che abito (La piel que habito), è infatti appena stato rilasciato il primo, brevissimo, teaser trailer di questa attesissima pellicola. Del film si sa poco o nulla tranne del ritorno alla corte del regista iberico di uno dei suoi pupilli: Antonio Banderas, lanciato proprio dal sodalizio con Pedro Almodòvar grazie al quale ha raggiunto il successo internazionale.

I 33 secondi di cui si compone il trailer sono davvero pochissimi e non sono molto indicativi della trama che Pedro Almodòvar ha imbastito per La pelle che abito, dalle immagini possiamo vedere la lotta intrapresa da Banderas contro una misteriosa donna con il volto coperto da un'inquietante maschera e fasciata da una tuta nera, quella che all'inizio del trailer aggredisce Banderas si trova intrappolata dall'uomo. Un trailer che non ci dice molto ma che sicuramente lascia lo spettatore famelico di nuovi dettagli su La pelle che abito. Alcune indiscrezioni davano Antonio Banderas interprete di un chirurgo plastico, intento in una vendetta contro l'uomo che ha violentato la figlia, ma le ultimissime rivelazioni trapelate in rete raccontano una storia completamente diversa. Al centro della vicenda ci sarebbe sempre un chirurgo plastico, ma il suo intento sarebbe quello di creare un surrogato della pelle che possa restituire alla moglie dell'uomo, sfigurata da un terribile incidente, una vita normale. L'uomo vicino ad ottenere il suo risultato necessita di una cavia umana per stabilire l'effettiva valenza della sua scoperta.

Mancano solo 10 giorni al momento in cui La pelle che abito verrà presentato in concorso al Festival di Cannes, solo il 19 maggio sapremo notizie più sostanziali sull'ultima fatica di Almodòvar. Per il momento oltre alle indiscrezioni di cui sopra, possiamo confermarvi la presenza nel cast di Elena Anaya e l'arrivo della pellicola tra i film in uscita nelle sale italiane il 23 settembre. In attesa di notizie più sostanziose vi invito ad andare al cinema e di seguire la sezione film trailer del nostro sito per vedere tutti i video dei film in sala e di quelli di prossima programmazione.

Mina: Almodovar girerà un film sulla Tigre di Cremona
Mina: Almodovar girerà un film sulla Tigre di Cremona
Stefano ed Emma si amano ancora: le foto insieme dopo Giulia Pauselli
Stefano ed Emma si amano ancora: le foto insieme dopo Giulia Pauselli
Zac Efron scelto per il prossimo progetto di Almodovar
Zac Efron scelto per il prossimo progetto di Almodovar
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni