Quando si parla di Sophia Loren si sta parlando di un'icona, un'attrice che ha fatto la storia del cinema, senza bisogno di specificare di quale cinema si stia parlando, perché quando si pronuncia il suo nome i titoli che la richiamano alla mente sono davvero tantissimi. Oggi, 20 settembre 2019, la grande Sophia Loren compie 85 anni. Ad omaggiarla oltre la Rai, che ha mandato in onda uno speciale sul suo secondo canale, e Sky che dal 20 al 28 settembre avrà una programmazione speciale dal titolo "Buon compleanno Sofia", arriva il messaggio di una delle piccole interpreti del nostro cinema e della nostro tv: Ludovica Nasti.

Sophia Loren come fonte di ispirazione

Per chi non riuscisse a ricordare o ad associare il nome di Ludovica Nasti ad un volto, basterà semplicemente dire "L'amica geniale" e forse qualcosa si accenderà nella mente di coloro che hanno visto la serie più seguita della scorsa stagione televisiva, firmata Rai. Ebbene colei che conosciamo come Lila, l'indomita ragazzina protagonista della prima parte del romanzo di Elena Ferrante, adesso protagonista della soap opera "Un posto al sole", ha gli occhi verdi ed intensi di Ludovica Nasti, quegli stessi occhi che più di una volta sono stati paragonati a quelli magnetici di una grande icona di bellezza, proprio Sophia Loren. La piccola interprete, intervistata da Rai2 ha parlato del suo rapporto con la diva, natia anche lei di Pozzuoli e rivela ai microfoni della giornalista:

Non potevo crederci quando mi sono arrivati i complimenti di Sofia, io la ammiro tantissimo. Quando parlo di lei io mi commuovo molto, perché è come se la portassi sempre nel mio cuore, poi mi piace il fatto che non ha mai dimenticato Pozzuoli.

Gli auguri di Ludovica Nasti

La giovane attrice non ha mai nascosto di trovare in Sophia Loren una fonte di ispirazione, un mito da cui poter apprendere, oltre al fatto di essere particolarmente somigliante all'attrice campana che è attualmente una delle più grandi star che l'Italia abbia avuto l'onore di condividere con il mondo intero. Per celebrare il suo compleanno, quindi, Ludovica Nasti ha pubblicato sul suo profilo Instagram delle story, nelle quali è ripresa l'intervista rilasciata al Tg2, accompagnata dalla scritta "Auguri Sofia".