2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La premiere di “aTypical Wednesday”, il primo red carpet post Covid con mascherine e termometri

Il cinema riparte, anche con le première, come è accaduto a Los Angeles, alla prima del film “aTypical Wednesday” firmato dallo scrittore e regista J.Lee. L’evento si è svolto nel pieno della sicurezza con un numero di ospiti dimezzato, mascherine per gli invitati ai quali doveva essere misurata la temperatura, distanziamento sociale anche sul red carpet, pochissimi fotografi e nessun giornalista. Insomma, nulla a che vedere con lo sfarzo delle solite prime cinematografiche.
A cura di Ilaria Costabile
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il diffondersi della pandemia da nuovo coronavirus ha cambiato radicalmente e nel giro di pochi mesi le modalità del vivere sociale, costringendo ad un ripensamento complessivo anche degli eventi mondani. Ed è così che, quindi, si assiste anche alla première cinematografica nell'era del Covid-19, come riportato da Variety, si assiste al primo red carpet dallo scoppio della pandemia, per la commedia "aTypical Wednesday" di J Lee.

Un red carpet a prova di Covid

Tutt'altro che sfarzo, luci e calca per gli scatti, le premiere in stato di pandemia non hanno nulla a che vedere con quanto siamo stati abituati ad apprezzare finora. Questo è quanto raccontato dall'attore e regista J Lee, che in pole position al The Montalban Theater Rooftop Cinema, dove si è tenuto l'evento, è stato il primo a farsi misurare la temperatura per rompere il ghiaccio con gli ospiti presenti alla serata. Ebbene, mascherine obbligatorie, distanziamento anche nella passeggiata sull'iconico tappeto, pochi fotografi, nessun giornalista e termometro alla mano, questi gli elementi necessari per realizzare la prima di un film in questi mesi. Dei possibili 200 invitati alla presentazione, la lista è stata ridotta a sessanta, questo perché è stato necessario contenere i numeri, come racconta a Variety la star del film:

Questa premiere è nata dal nulla, il teatro ha confermato di aver avuto l'autorizzazione dalla città (Los Angeles ndr) solo nel momento in cui saremmo riusciti a mantenere un certo numero di persone. Mi sono chiesto come poter celebrare questo giorno in modo sicuro e intelligente? La maggior parte delle persone ha risposto all'invito con, ‘Diavolo sì! Voglio uscire di casa. Quando ho misurato la temperatura, prima di premere il grilletto ero nervoso che la gente non si sentisse a proprio agio nel farlo, quindi ho preso la temperatura per primo, senza perdere altro tempo. Molte persone hanno detto che volevano supportarmi, e il fatto che fosse all'aperto sul tetto è stato un vantaggio.

La trama del film

Il film indipendente parla di un uomo (Lee) che fa amicizia con un ragazzo (Cooper Friedman) perché entrambi vedono il loro terapista nello stesso edificio, anche nello stesso giorno, ogni mercoledì. Il cast comprende anche Michael Ealy, Seth Green, Emmy Raver-Lampman, Michael Mosley, Kelen Coleman e Bresha Webb.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views